Solo una delle due formazioni nostrane giocherà nella sedicesima giornata del campionato di Serie A di rugby questa domenica.
Si tratta del Rugby Noceto, atteso dal big match per antonomasia: i “pellerossa”, secondi in classifica con i loro 50 punti, si trasferiranno a Milano per provare a mettere i bastoni fra le ruote alla capolista Parabiago, che guarda tutti dall’alto al basso con il suo bottino di 56. A fare la differenza in classifica tra le due forze è il solo pareggio del XV allenato da Ferrarini (che ha vinto 11 partite, una in meno rispetto a Prabiago); identico il numero di partite perse (2). Parabiago ha segnato più punti (467, +150 in più dei gialloblù), ma Noceto ne ha subiti di meno: 207 contro i 230 dei primi della classe. L’ultimo turno ha arriso a entrambe le formazioni: la squadra nocerina ha battuto nettamente (29-0) Cus Genova, mentre i lombardi si sono aggiudicati il derby meneghino contro Cus Milano.
Dopo le ultime tre giornate consecutive in trasferta, due settimane di stop attendono ora la Rugby Parma: questa domenica (5 marzo) coincide con il turno di riposo, mentre la prossima (il 12 marzo) tutto il campionato si fermerà. Borsi e compagni torneranno di nuovo in campo, finalmente davanti al pubblico amico del Banchini, domenica 19 marzo contro i Centurioni Rugby per il 6° turno del girone di ritorno del campionato di Serie A, quando il kick off verrà posticipato alle ore 15:30.