Entra in contatto:
zebre vs glasgow warriors 15

Rugby

Le Zebre volano in Scozia per affrontare i Glasgow Warriors. La formazione

Le Zebre volano in Scozia per affrontare i Glasgow Warriors. La formazione

Questa mattina le Zebre sono partite alla volta di Glasgow in vista del 15° turno di BKT United Rugby Championship, in programma venerdì 3 marzo alle ore 20:35 italiane. Avversari di giornata, allo Scotstoun Stadium saranno gli Scozzesi Glasgow Warriors, quarti in classifica con 44 punti, frutto di 9 vittorie e 5 sconfitte stagionali.

Sarà il 21° incontro con i neroazzurri. Dopo aver osservato un turno di pausa per la terza giornata del Guinness Sei Nazioni, entrambe le squadre sono pronte a tornare in azione. Le due formazioni rivali annoverano nella propria rosa diversi atleti della Nazionale Italiana e Scozzese che sabato 18 marzo si affronteranno a Murrayfield nel turno conclusivo della prestigiosa kermesse europea.
Sono 15, in particolare, i giocatori dei Glasgow Warriors selezionati quest’anno dal ct Gregor Townsend, a fronte delle 7 Zebre chiamate dallo staff tecnico Azzurro per le restanti due giornate del torneo.

Con Bigi, Bruno e Fusco trattenuti al raduno della Nazionale, coach Roselli potrà contare sul rientro di capitan Lucchin, Andrea Zambonin, Marco Manfredi e Luca Rizzoli, tutti e quattro rilasciati dal ct Kieran Crowley in vista della partita di venerdì sera.

Le Zebre, a caccia della loro prima vittoria sui Glasgow Warriors, dovranno fare a meno di Joshua Furno, Lorenzo Pani e Kobus van Wyk. Il seconda linea Azzurro ha sofferto una frattura dello sterno contro Connacht, mentre l’estremo fiorentino e l’ala sudafricana sono alle prese con un problema rispettivamente al piede e alla mano.

Le dichiarazioni del capo allenatore delle Zebre Fabio Roselli: “Affrontiamo una squadra in grande forma che sta disputando un’ottima stagione e che fa del possesso e del drive le sue armi migliori. Le sfide più grandi per noi cominciano dalla difesa che dovrà essere in grado di interrompere velocemente il loro possesso e costruire le opportunità per segnare. L’altra sfida riguarda la touche e la difesa del drive: in queste settimane abbiamo lavorato tanto su questo aspetto e siamo confidenti di poter giocare mostrando dei segnali incoraggianti di miglioramento”.

La formazione delle Zebre:

15. Richard Kriel (8)
14. Jacopo Trulla (36)
13. Tommaso Boni (116)
12. Enrico Lucchin (Cap) (51)
11. Simone Gesi (16)
10. Tiff Eden (14)
9. Chris Cook (15)
8. Davide Ruggeri (8)
7. Matt Kvesic (10)
6. Luca Andreani (26)
5. Andrea Zambonin (31)
4. Leonard Krumov (84)
3. Matteo Nocera (34)
2. Giampietro Ribaldi (16)
1. Paolo Buonfiglio (34)

A disposizione:
16. Marco Manfredi (38)
17. Luca Rizzoli (10)
18. Ion Neculai (27)
19. Jan Uys (10)
20. Giovanni Licata (53)
21. Ratko Jelic (9)
22. Geronimo Prisciantelli (12)
23. Damiano Mazza (4)

All. Fabio Roselli

Indisponibili: Taina Fox-Matamua, Joshua Furno, Gonzalo Garcia, Johan Meyer, Lorenzo Pani, David Sisi, Kobus van Wyk

Convocati in Nazionale: Luca Bigi, Pierre Bruno, Alessandro Fusco

Arbitro: Chris Busby (Irish Rugby Football Union)

Assistenti: Jonny Perriam (Scottish Rugby Union) e Sam O’Neil (Scottish Rugby Union)

TMO: Brian MacNeice (Irish Rugby Football Union)

DOVE SEGUIRLA – La gara sarà prodotta da Discovery e sarà disponibile in diretta streaming sul sito di Discovery+ con telecronaca di Antonio Raimondi e commento tecnico di Vittorio Munari. Cronaca testuale della sfida sull’account Twitter delle Zebre con l’hashtag #GLAvZEB

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Rugby