Dopo un mese intero di pausa in occasione delle festività natalizie, riparte il Campionato di Serie A di rugby. Domenica, nella prima giornata del 2024 che coincide con la decima e penultima del girone di andata, il Rugby Parma giocherà in casa, mente al Rugby Noceto toccherà una trasferta.
Gli uomini di Du Preez e Frati scendono in campo davanti al pubblico amico del Banchini per affrontare l’Amatori & Union Rugby Milano, squadra promossa in Serie A a fine stagione scorsa e che occupa la penultima posizione in classifica a 5 punti. Borsi e compagni sono chiamati a confermare la striscia positiva delle ultime 4 partite per riprendere in bellezza il nuovo anno solare.
I ragazzi di Ferrarini, invece, affrontano la trasferta a Settimo Torinese contro il Rugby VII Torino. Una sfida che, storicamente, da sempre vede i “pellerossa” essere una sorta di Kryptonite per gli avversari: i gialloblù nocetani – che sono imbattuti contro i gialloblù piemontesi – nel 2015 inflissero un doppio ko, nelle gare di finale tra andata e ritorno, che negò agli avversari il primo accesso in Serie A. Categoria in cui ora entrambe battagliano con lo scopo di piazzarsi l’una davanti all’altra: per il momento il Noceto, sesto ex aequo con Cus Milano, precede di 2 punti il VII Torino.
Kick off per entrambe le parmensi alle ore 14:30.
CLASSIFICA P.TI
- Iveco Cus Torino Rugby 37
- Asd Biella Rugby Club 37
- Asd Rugby Milano 32
- Rugby Calvisano Ssd Arl 27
- Rugby Parabiago Ssd Srl 25
- Cus Milano Rugby Asd 24
- Rugby Noceto Fc Soc.coop. S.d. 24
- Tkgroup Vii Rugby Torino 22
- Rugby Parma F.c.1931 Soc.coop.s. 18
- Asd Unione Monferrato Rugby 11
- Amatori&union Rugby Milano Ssd A 5
- Amatori Rugby Alghero Asd 2