Entra in contatto:

Rugby

Serie A Élite femminile: big match fra Valsugana e Colorno

SIA MPL Furie Rosse Rugby Colorno vs Volvera Rugby 10a giornata Serie A Elite femminile 2024 2025

L’undicesimo turno di Serie A Elite Femminile può essere un crocevia importante sulla strada della corsa alla finale 2024/25, che si giocherà il 10 maggio e sarà trasmessa in diretta dai canali Rai.

Andrà infatti in scena il big match tra Valsugana e Colorno (trasmesso in diretta sul canale YouTube FIR), che al momento occupano rispettivamente primo e terzo posto nella classifica. Per questo, una partita importante, che vede anche Villorba come spettatrice interessata all’esito di uno scontro diretto importante.

Negli altri match di giornata, proprio Villorba ospiterà la Capitolina, mentre concluderanno il turno Volvera v Benetton e il derby universitario tra CUS Milano e Cus Torino

Serie A Elite Femmiile – XI turno 
Domenica 23 febbraio, ore 12:00
Volvera, Impianto sportivo
Volvera Rugby v Benetton Rugby Treviso

Ore 12:30
Villorba, campo comunale
Arredissima Villorba Rugby v Unione Rugby Capitolina

Ore 14:30 (in diretta su Federugby.it)
Padova, Campo Valsugana 1
Valsugana Rugby Padova v SIA-MPL Rugby Colorno

Ore 16:00
Milano, Campo del Parco Alhambra
CUS Milano Rugby v IVECO Cus Torino


La classifica: 

Valsugana Rugby Padova 43; Arredissima Villorba Rugby 41; SIA-MPL Rugby Colorno* 39; Unione Rugby Capitolina* 21; CUS Milano Rugby 20; IVECO Cus Torino* 13; Benetton Rugby Treviso 10; Volvera Rugby 2
*4 punti di penalizzazione


LE ULTIME DAI CAMPI

VALSUGANA RUGBY PADOVA
“Non sarà una sfida facile e scontata e i 5 punti, obiettivo da portare a casa, richiederà impegno, costanza e determinazione”. Con queste parole la Head Coach Serena Settembri inquadra il prossimo match delle sue ragazze e aggiunge “Le ragazze del CUS stanno affrontando molto seriamente il campionato dimostrando una buona crescita: dovremo mettere in campo tutte le capacità che il gruppo sta progressivamente implementando”. La probabile formazione: Sillari; Rasi, Aggio, Zeni, Zampieri; Stevanin (Cap), Bitonci; Tonellotto, Margotti, Costantini; Duca, Della Sala; Fortuna, Cerato, Maris. A disposizione: Poletti, Benini, Da Lio R., Turatto, Calzavara, Magosso, Vio, De Santis.

SIA-MPL RUGBY COLORNO
Commenta Michele Mordacci, Head Coach SIA-MPL Rugby Colorno: “Quella di domenica sarà una partita fondamentale per i nostri obiettivi: durante la settimana abbiamo lavorato tanto e le ragazze si sono preparate con attenzione e disciplina perché conosciamo a fondo il valore delle nostre avversarie”. La probabile formazione: Capurro (Cap.); Catellani, Mannini, Corradini, Serio; Madia, Buso; Franco, Locatelli, Jelic; Fedrighi, Andreoli; Dosi, Cheli, Cuoghi. A disposizione: Casolin, Francillo, Carnevali, Antonazzo, Candela, Bonaldo, Rolfi, Ruggio.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Rugby