Entra in contatto:
PuntoPack Barbari del Po Alessandro Terzi

Rugby

Rugby Colorno: in Serie C marcia inarrestabile per i Barbari del Po

Rugby Colorno: in Serie C marcia inarrestabile per i Barbari del Po

Il PuntoPack Park di Colorno resta inviolato, nulla da fare anche per il Cus Ferrara Rugby uscito sconfitto 50-20 nella 9° giornata della Fase Interregionale Promozione di Serie C.

Primo tempo ordinato per i PuntoPack Barbari del Po, bravi nelle fasi di conquista e nel gioco al piede, grazie alle mete di Del Rio, Andreozzi, Balocchi e Riccardo Baga la prima frazione si conclude con i Barbari in vantaggio 28-6. Nel secondo tempo la maggiore preparazione fisica permettere a Capitan Terzi e compagni di aumentare il ritmo e confezionare altre 4 mete di ottima fattura, nota dolente le due mete subite frutto di una disattenzione da ripartenza da maul e di un intercetto nella nostra metà campo. Finisce 50-20.
I PuntoPack Barbari del Po continuano a condurre la classifica a quota 43 punti, 7 in più del Pieve di Cento, frutto di nove vittorie in nove partite. Da registrare l’esordio stagionale per il centro Francesco Baroni e per il neo acquisto in terza linea Rocco Maria Rollo.

“All’andata ci avevano messo in difficoltà e anche stavolta il Cus Ferrara si è dimostrato squadra organizzata soprattutto nel gioco al gioco al piede — commenta l’allenatore Paolo “Betto” Bettati —. Nel primo tempo abbiamo calciato troppo mentre nel secondo tempo abbiamo sfruttato di più il possesso. Sono soddisfatto perché abbiamo creato alcune azioni molto belle, parlo delle ultime mete di Almagno e Balocchi, due mete collettive e di ottima fattura”.
“Faccio i complimenti ad Alessandro Terzi, che si è comportato da vero capitano, e a Luca Del Rio perché sta migliorando sia a livello di prestazione che nella gestione del gioco” aggiunge Bettati.
Prossima partita in trasferta per i PuntoPack Barbari del Po impegnati sabato alle ore 16.30 al Nando Capra di Noceto.

PuntoPack Barbari del Po vs Cus Ferrara Rugby 50-20
Tabellino: 5’ c.p. Bondoni (0-3), 14’ meta Del Rio tr. Ceresini (7-3), 18’ meta Andreozzi tr. Ceresini (14-3), 24’ drop Bondoni (14-6), 27’ meta Balocchi tr. Ceresini (21-6), 35’ meta Baga tr. Ceresini (28-6), 46’ meta Terzi (33-6), 50’ meta Namari tr. Bondoni (33-13), 57’ meta Micconi tr. Gorni (40-13), 65’ meta Lazzarin tr. Namari (40-20), 71’ meta Almagno (45-20), 78’ meta Balocchi (50-20).

PuntoPack Barbari del Po: Martani (65’ Baroni), Spagnoli, Balocchi, Terzi ©, Gorni (58’ Almagno), Ceresini, Del Rio (61’ Zantelli), Rossi (51’ Micconi), Corazza, Andreozzi, Baga R. (61’ Rollo), Landini, Zanacca (45’ Silla), Patti, Squarza (58’ Barozzi).
Calciatori: Ceresini 4/7, Gorni 1/1 (Barbari). Bondoni 3/4, Namari 1/1 (Ferrara)
Cartellini: 69’ giallo Semenza (Ferrara), 73’ rosso Corazza (Barbari)
Barbaro del Match: Alessandro Terzi

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Rugby