Filippo Frati, allenatore della difesa e del breakdown dell’HBS Colorno, è in questi giorni ospite dello Stade Rochelais, club che si è laureato Campione d’Europa alzando al cielo lo scorso maggio la Heineken Champion Cup.
Frati assisterà per tutta la settimana lo staff tecnico della squadra che milita nella massima serie francese TOP14 (attualmente al terzo posto) toccando con mano e confrontandosi con allenatori del calibro di Ronan O’Gara e Donnacha Ryan, due ex stelle della nazionale irlandese. Durante questa settimana di “stage” Frati sarà ospite dell’amico Tommaso Boldrini, preparatore atletico di La Rochelle con il quale ha lavorato per 5 anni in passato.
“Io e Tommaso siamo legati da un’amicizia profonda che il tempo e la distanza non hanno mitigato, negli anni siamo sempre rimasti in contatto, mi ha tenuto costantemente aggiornato sulle novità del rugby francese e finalmente siamo riusciti ad organizzare questa visita. Desidero quindi ringraziare per la disponibilità lui, Ronan O’Gara e il presidente del club Vincent Merling” ha commentato Filippo Frati.
“Sono stato accolto molto bene, fin dal primo momento mi hanno fatto sentire come un membro dello staff facendomi partecipare a tutte le riunioni. Nei primi tre giorni ho avuto modo di ritagliarmi momenti importanti di condivisione e confronto con Romain Carmignani, allenatore della difesa, Donnacha Ryan allenatore della touche e del breakdown e Matthieu Leroy, il video analyst” conclude Pippo Frati.