Prima vittoria stagionale per la Rugby Parma che tra le mura amiche ha avuto la meglio dell’Imola Rugby. 15-7 il punteggio finale e 4 punti conquistati. Il terreno di gioco appesantito dalla pioggia ha reso il compito più difficile del previsto, tant’è che i ragazzi di allenati da Pascu e Gutierrez hanno chiuso il primo tempo 0-7, poi ad inizio rirpesa la meta di Villani (trasformata da Zanichelli) ha segnato l’inizio delle rimonta, conclusa con la meta di Zanacca al 33′.
Ripresa fatale per l’Amatori Valorugby nella terza giornata del campionato di serie B che, dopo aver chiuso in vantaggio la prima frazione, a un quarto d’ora dal termine subisce il sorpasso dal Modena capolista. Nonostante la sconfitta, esordio positivo comunque in serie B per gli under 18 Abdelaziz e Conti.
Primo tempo giocato alla pari da ambedue le contendenti in un campo reso pesante dalla pioggia con l’Amatori Valorugby che conferma le buone prestazioni della propria linea difensiva. Dopo 20 minuti sono i padroni di casa, però, a sbloccare il punteggio grazie ad un piazzato da facile posizione ma quando mancano 5 minuti all’intervallo, è il parmigiano Alessio Calì a ribaltare il risultato, portando a termine il buon lavoro del pacchetto di mischia e la seguente trasformazione di Francesco Dodi fissa il parziale sul 7 a 3, punteggio con cui si chiuderà la prima frazione.
Il secondo tempo invece è tutto di marca modenese con l’Amatori Valorugby che fatica ad attaccare e nell’estenuante difesa concede troppi falli ai padroni di casa, puntualmente trasformati da Esposito che così riporta in vantaggio i padroni di casa. A sette minuti dal termine la prima meta dei padroni di casa nega anche il punto di bonus difensivo ai ragazzi di Zanichelli.
(Nella foto Pietro Ciusa dell’Amatori Valorugby – Foto Silvia Ragone)