Entra in contatto:
Partnership Rugby Colorno Pallamano Secchia Rubiera

Rugby

Nasce la partnership tra il Rugby Colorno e la Pallamano Secchia Rubiera

Nasce la partnership tra il Rugby Colorno e la Pallamano Secchia Rubiera

Nasce la partnership sportiva tra il Rugby Colorno e la Pallamano Secchia Rubiera, società fondata nel 1974 militante nel campionato di Serie A.

Il primo incontro tra le due società sportive c’è stato lo scorso 7 gennaio quando una delegazione di dirigenti e atleti rubieresi sono stati ospiti della conferenza stampa pre partita e del match di Serie A Elite HBS Colorno – Mogliano, gli atleti della Pallamano Secchia Rubiera sono poi stati anche coinvolti in un mini torneo di calci piazzati nell’intervallo tra primo e secondo tempo. Il Rugby Colorno ha ricambiato la visita lo scorso sabato presso il PalaBursi di Secchia Rubiera in occasione della sfida di Serie A tra i padroni di casa e il Trentino. Al termine del match i nostri rugbisti si sono esibiti in un divertente contest di “calci di rigore” con il portiere del Secchia Rubiera MaksymVoliuvach che ha provato a parare i tiri dei nostri rugbisti, a vincere il contest è stato il seconda linea dell’HBS Colorno Cheick Kone.

Immancabile momento conviviale al termine delle operazioni attorno a un ricco buffet gentilmente offerto, scambio di maglie tra la presidentessa Patrizia Bondavalli e il presidente del Rugby Colorno Stefano Cantoni oltre alla foto di rito per suggellare la nuova partnership.
Un “gemellaggio” originale quello tra Pallamano Rubiera e Rugby Colorno, inusuale nel mondo dello sport italiano. In fin dei conti cosa possono avere in comune uno sport che si gioca all’aperto come il rugby e uno invece da palestra come la pallamano? In realtà questa collaborazione può rappresentare un importante strumento di crescita per entrambe le società, che potranno collaborare scambiandosi conoscenze, esperienze e competenze maturate in tanti anni di attività sia ad alto livello che per quanto riguarda il settore giovanile.

Tutto è nato grazie all’intuizione dell’avvocato Barbara Foroni, consulente legale di entrambe le società. “Nasce tutto quasi per caso, ho visto tante similitudini tra i due club che vanno oltre lo sport, perché lo sport è fatto di persone disposte a collaborare per crescere e far crescere tutti colorno che orbitano attorno alle proprie realtà. Auguro alle due splendide società i migliori successi sportivi ed extra sportivi”. 

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Rugby