Entra in contatto:
Paea Zebre Parma lotta al Lanfranchi contro Leinster Amarcord Fotovideo

Rugby

Il Leinster allunga nella ripresa: Zebre, niente da fare

Amarcord Fotovideo

Il Leinster allunga nella ripresa: Zebre, niente da fare

Il dodicesimo turno del campionato di United Rugby Championship è terminato con una vittoria del Leinster che ha battuto a domicilio le Zebre Parma con il punteggio di 7 a 31.

La squadra allenata da coch Fabio Roselli ha giocato un ottimo primo tempo, ha costruito tante opportunità nel secondo tempo ma non riescono a marcare e, pertanto, ha dovuto cedere alla forza della squadra irlandese. Sei mete totali, di cui cinque segnate dal Leinster che ha preso anche il bonus, e una da parte delle Zebre.

Partita molto fisica nel forte vento di Parma. Leinster comincia bene la sfida, portando grande pressione in difesa e andando in meta in prima fase al 4’ dopo una mischia a favore. Gli Irlandesi sono padroni del territorio, ma i gialloblù rimangono in partita grazie a una buona prova in touche e una grande aggressività in difesa.
I padroni di casa hanno diverse opportunità di attacco, ma marcano per la prima volta al 25’, forti della superiorità numerica per un cartellino giallo contro Liam Turner, punito per un placcaggio alto su Prisciantelli. Trulla riceve l’assist vincente di Gregory e schiaccia l’ovale nel giorno della sua 50° presenza col club. Nel finale di primo tempo cresce l’indisciplina di Licata e compagni: al 34’ Bianchi riceve un cartellino giallo per un placcaggio su un uomo senza palla. Il primo tempo si chiude sul 7-14 dopo la bella meta in solitaria dell’ala dei Dubliners Andrew Osborne.

Nella ripresa le Zebre costruiscono diverse opportunità in attacco ma non riescono a marcare. Lo fanno gli Irlandesi che segnano al 45’ con McGrath, al 50’ con capitan Penny e al 78’ alla bandierina con Russell. Buono l’impatto dalla panchina di Pierre Bruno e Tommaso Di Bartolomeo, alla sua prima convocazione stagionale.

Le Zebre si ritroveranno alla Cittadella del Rugby di Parma lunedì 25 marzo in vista del tredicesimo turno di BKT United Rugby Championship in programma venerdì 29 marzo al Rodney Parade di Newport contro i Gallesi Dragons.


BKT United Rugby Championship 2023/24, Round 12

Zebre Parma v Leinster Rugby 7-31 (p.t. 7-14)
Marcatori: 4’ m. Russell tr Byrne R. (0-7), 25’ m. Trulla tr Prisciantelli (7-7), 30’ m. Osborne tr Byrne R. (7-14); s.t. 45’ m. McGrath (7-19), 50’ m. Penny tr Byrne R. (7-26), 78’ m. Russell (7-31)

Zebre Parma: Trulla, Gregory (53’ Bruno), Morisi (65’ Mazza), Paea, Gesi, Prisciantelli, Garcia (65’ Fusco), Licata (Cap), Bianchi, Ruggeri (56’ Kaifa), Krumov, Sisi (56’ Canali), Pitinari (51’ Genovese), Ribaldi (65’ Di Bartolomeo), Hasa (51’ Rizzoli); All. Roselli
Leinster Rugby: Frawley (40’ McErlean), Russell, Turner, Osborne J., Osborne A., Byrne R. (63’ Prendergast), McGrath (63’ Gunne), Deegan, Penny (Cap), Connors (51’ Mangan), Deeny, Molony (71’ O’Tighearnigh), Clarkson (51’ Ala’alatoa), Barron (68’ McKee), Byrne E. (51’ Milne); All. Cullen
Arbitro: Morne Ferreira (South African Rugby Football Union)
Assistenti: Andrea Piardi (Federazione Italiana Rugby) e Dante D’Elia (Federazione Italiana Rugby)
TMO: Marius Jonker (South African Rugby Football Union)
Calciatori: Ross Byrne (Leinster Rugby) 3/4; Geronimo Prisciantelli (Zebre Parma) 1/1; Prendergast (Leinster Rugby) 0/1
Cartellini: al 22’ cartellino giallo a Liam Turner (Leinster Rugby); al 34’ cartellino giallo a Iacopo Bianchi (Zebre Parma)
Player of the match: Luke McGrath (Zebre Parma)
Punti in classifica: Zebre Parma 0, Leinster Rugby 5
Note: Cielo sereno, vento forte. Temperatura 14°. Terreno in ottime condizioni. Spettatori 3.500

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Rugby