Inizia con una sconfitta il girone di ritorno per l’Amatori Parma, il Noceto capolista ha la meglio anche nel ritorno ed espugna Moletolo confermandosi leader del girone. Noceto concreto in difesa e pronto ad approfittare degli errori dei blu celesti la chiave della partita. Amatori senza il centro Ciprian influenzato.
Prima del calcio d’inizio è stato osservato un minuto di silenzio per dire no alla violenza sulle donne, nel contesto della campagna di sensibilizzazione “Zonta say no”, promossa dall’associazione Zonta International, alla presenza del presidente dello Zonta Club Parma Alessandra Mordacci e delle socie Claudia Rabajotti e Camilla Salvi, con le bambine della Rugby Noceto a dare il calcio d’inizio alla partita.
Inizio in salita per l’Amatori che subisce a freddo la meta dopo due minuti con il Noceto ad avanzare con la mischia lungo l’out di destra da dove Demaldè schiaccia vicino la bandierina e Negrello trasforma da posizione angolata. I padroni di casa reagiscono mantenendo il possesso e giocando nella metà campo avversaria ma il Noceto si conferma solido in difesa e quando ruba palla rispedisce indietro Carra e compagni. Al quattordicesimo Noceto di nuovo in meta con Pulli a segnare al lato dopo 4 fasi di gioco con buona gestione dei punti d’incontro e ancora Negrello a trasformare dalla piazzola. Dopo la meta subita l’Amatori si riporta costantemente in attacco senza però capitalizzare se non con un piazzato di Fava alla mezz’ora e con il Noceto in inferiorità numerica per un cartellino giallo a Mancuso per placcaggio pericoloso. Gli ultimi dieci minuti il Noceto si limita a gestire e l’Amatori prova a recuperare andando in meta allo scadere ma l’arbitro, su consultazione con il guardalinee, annulla.
Nel secondo tempo ancora blu celesti in attacco a sfiorare la meta con Felisa che finisce fuori a un metro dalla linea, poi ritornano in cattedra gli ospiti che segnano ancora una meta di mischia in avanzamento con Bongiorni a cui segue la reazione blu celeste, in meta a ridosso dei pali dopo quattro minuti con Andreozzi, Fava trasforma per il 19 a 10. Dopo la meta il ritmo dei padroni di casa cala e i nocetani ne approfittano prima allungando a venti minuti dal termine con un piazzato di Negrello, poi segnando la meta del bonus con Boccalini in avanzamento come la precedente con una maul sugli sviluppi di una touche per il 29 a 10 finale.
Risultato alla fine troppo severo per i blu celesti, più continui e disciplinati rispetto alle ultime uscite ma che non hanno mai impensierito i nocetani durante la partita, nocetani che al contrario hanno gestito bene tutti gli ottanta minuti difendendo bene e in modo ordinato per poi sfruttare le poche occasioni avute nel corso della partita.