Si è concluso con un allenamento contrapposto più partita contro le Fiamme Oro il raduno in Trentino Alto Adige dell’HBS Colorno.
Al campo Fersina, casa del Rugby Trento, club del capoluogo trentino neo promosso nel campionato di Serie B, coach Umberto Casellato e il suo staff hanno avuto modo di testare il livello di preparazione dei 31 giocatori disponibili scesi in campo. Dopo un allenamento contrapposto tra i reparti, l’HBS Colorno e le Fiamme Oro si sono misurati in un test giocato su 2 tempi da 20 minuti, vietate trasformazioni o calci di punizione per permettere maggior ritmo di gioco. L’arbitro Schinchirimini ha diretto una partita particolarmente fallosa terminata con due mete per parte, a segno Angelo Leaupepe e il neo acquisto Bautista Grenon, per le Fiamme Oro due mete del trequarti Simone Cornelli.
“Sapevamo di non poter essere perfetti in questo momento della preparazione, il gruppo ha comunque risposto bene al test e sono contento perché abbiamo schierato quasi due squadre al completo. C’è molta energia, il prossimo triangolare di Aosta e l’amichevole con Rovigo ci aiuteranno a concludere al meglio la preparazione al campionato” ha dichiarato a fine partita l’allenatore Umberto Casellato
Tabellino: 9’ meta Leaupepe (5-0), 25’ meta Cornelli (5-5), 27’ meta Grenon (10-5), 33’ meta Cornelli (10-10).
Rugby Colorno:
1° Tempo: Van Tonder, Batista, Antl, Pescetto, Leaupepe, Hugo, Palazzani, Koffi, Popescu, Broglia, Van Vuren, Butturini, Ascari, Fabiani, Franceschetto.
2° Tempo: Travaglini, Leaupepe, Ceballos, Mengoni, Abanga, Pescetto, Artusio (10’ Augello), Manni, Mbandà, Grenon, Gutierrez, Kone, Galliano, Ferrara, Lovotti.