Entra in contatto:
Matteo Bocchi foto credit Parma Baseball

Rugby

Doppio successo del Parma Clima in amichevole a Reggio Emilia

Foto: Parma Baseball

Doppio successo del Parma Clima in amichevole a Reggio Emilia

Parma Clima e Palfinger Reggio Emilia hanno approfittato di una giornata dal sapore estivo per giocare oggi pomeriggio due intense e proficue amichevoli sulla distanza dei nove inning.

Le gare, disputate sul diamante dello stadio Caselli di Reggio, si sono concluse con un doppio successo dei ragazzi di Meo Saccardi che si sono nettamente aggiudicati il primo incontro (9 a 0) e che hanno maggiormente faticato nella seconda partita imponendosi con il finale di 8 a 6.

Gara uno ha visto protagonisti i lanciatori Casanova e Bocchi. Il veterano cubano si è esibito con grande successo nelle prime cinque riprese. Il suo tabellino racconta di 68 lanci totali che lo hanno portato a concedere una valida e due basi ball a fronte di sette eliminazioni al piatto. Positiva anche l’uscita di Matteo Bocchi, utilizzato per quattro riprese e 60 lanci. Per lui dieci strikeout e la concessione di due valide e una base ball.

L’attacco ha messo a segno 16 valide complessive contro i lanciatori Zanchi, Riccò e Carrasco. I migliori nel box sono risultati Desimoni (2 su 3), Mineo (3 su 5), Encarnacion (2 su 4), Ascanio (2 su 4) e Noel Gonzalez (2 su 5).

Più combattuto il secondo incontro nel quale il Parma Clima ha battuto dieci valide contro le undici dei padroni di casa. Decisivi per la vittoria ducale i due punti realizzati all’ottava ripresa grazie alle valide di Mineo ed Encarnacion e ad una volata di sacrificio di Ascanio. Mattatore in battuta è risultato Wander Encarnacion (4 su 4 con un doppio e un triplo). Battute da tre basi anche per Battioni e Ascanio contro i lanciatori Madan, Faini e Ganassi. Sul mound parmigiano si sono alternati Figueredo (5 inning con 84 lanci, sette valide, tre basi ball e sette strikeout), Perez (due riprese con tre valide e due basi per ball) e Santana che ha chiuso il match con due strikeout, una valida e 30 lanci nelle ultime due frazioni.

Il Parma Clima concluderà il programma delle gare amichevoli di preparazione sabato 20 aprile giocando due partite sul campo della Fortitudo Bologna.

 

(Nella foto copertina, Matteo Bocchi, protagonista del successo a Reggio Emilia – Foto: Parma Baseball)
Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Rugby