Entra in contatto:
rugby noceto vs rugby verona

Rugby

Domenica Ovale: ultimo sforzo per Colorno e Noceto. Parma riceve Livorno, Amatori a Cesena

Domenica Ovale: ultimo sforzo per Colorno e Noceto. Parma riceve Livorno, Amatori a Cesena

Domani (domenica) ultima giornata nella Poule Promozione dove i giochi sembrano fatti, salvo clamorose sorprese.
L’Hbs Colorno, dopo la vittoria di una settimana fa contro i cugini del Noceto, chiuderà il proprio percorso di Poule Promozione in casa del Valsugana Rugby Padova. Un vero e proprio big match, tra la prima della classe (con 37 punti) e la terza forza del campionato. La squadra patavina ha vinto 8 delle 9 gare disputate, realizzando 243 punti e concedendone appena 107. Il Colorno avrà l’obbligo di vincere a punteggio pieno per agganciare quota 36 punti e sperare che Verona (attualmente a 35) non vinca contro Valpolicella (11 punti) in modo tale da arrivare sul secondo gradino del podio. Kick off alle 15.30.
Il Rugby Noceto di Larini, invece, senza particolari esigenze di classifica e con diversi infortunati, saluterà il proprio pubblico nell’ultima partita di campionato sul Nando Capra contro il Petrarca Rugby.

SERIE B – In serie B penultima trasferta di campionato per l’Arca Gualerzi che domenica pomeriggio andrà a Cesena ospite dal Romagna che contende ai blucelesti il quinto posto con i ragazzi del presidente Daniele Ragone avanti con un solo punto di differenza. Senza più nulla da chiedere al campionato coach Viappiani darà ampio spazio a chi ha giocato meno e probabilmente chiamerà tra i 22 alcuni giocatori dell’under 18 anche per risparmiare alcuni giocatori in vista del derby ducale (cntro la Rugby Parma) dove la vittoria sul campo dei blucelesti manca dal dicembre 2014. Derby che si disputerà in anticipo sabato 6 maggio e per l’occasione la cornice sarà lo stadio “Sergio Lanfranchi” casa delle Zebre Rugby Club che questo sabato termineranno il proprio campionato.
Dopo l’impegnativa trasferta in casa della prima della classe, il Pesaro, la Rugby Parma di Silao Leaega e Liviu Pascu si appresta ad ospitare tra le mura del “Banchini” la terza forza del campionato, il Livorno. Un altro appuntamento difficile, dunque, ma che ci aspettiamo di vedere affrontare con la stessa concentrazione e grinta messe in campo domenica scorsa al “Toti Patrignani”.

SERIE A FEMMINILE – Dopo il ko di una settimana fa, coinciso con il primo stop stagionale, la prima squadra femminile del Colorno torna in campo per il 17^ turno di campionato. Sul campo “Pavesi” le ragazze allenate da Prestera affronteranno nel pomeriggio di domenica (fischio d’inizio ore 15.30) il Rugby Monza, quarta forza con 47 punti ottenuti.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Rugby