Entra in contatto:

Rugby

Rugby giovanile: vacanze finite a Colorno, U.20 e U.16 al lavoro

Colorno Under16 896328146

Sono terminate le vacanze per i ragazzi del GF Nuove Tecnologie e per quelli del Cariparma Cantine Ceci Under 20 e Under 16. Ieri, infatti, queste tre formazioni si sono ritrovate al centro sportivo biancorosso per iniziare la preparazione in vista della stagione sportiva 2011-2012.

I primi a scendere in campo sono stati gli atleti dell’Under 16, agli ordini dei tecnici Bettati e Da Lisca, e dell’Under 20, allenati da Prestera e Bressons, che hanno iniziato così la preparazione all’importante impegno di settembre: i barrage di qualificazione al girone élite del rispettivo campionato di categoria.
Per il Cariparma Cantine Ceci Under 16 doppio impegno con i pari età dell’Arezzo con l’andata tra le mura amiche il 18 settembre e ritorno in Toscana sette giorni dopo. Differente invece il meccanismo per l’Under 20 che nel primo turno affronterà, il 18 settembre, in trasferta il Livorno, e, in caso di vittoria si giocherà l’accesso all’élite la domenica successiva in casa dei Crociati.
Il GF Nuove Tecnologie ha iniziato invece la preparazione in vista dell’esordio casalingo del 2 ottobre contro il Vasari Arezzo nel campionato di Serie B girone B, un campionato che sulla carta sembra essere molto equilibrato con diverse squadre che hanno la possibilità di puntare alle posizioni di vertice.
I biancorossi, allenati da Mordacci e Prestera coadiuvati dal preparatore atletico Conte, hanno una rosa molto giovane, composta in maggioranza da atleti Under 23 cresciuti nei vivai delle società della zona, che la scorsa stagione hanno militato nelle Under 20 di GranDucato e Viadana o nello stesso GF Nuove Tecnologie.
«Abbiamo inserito accanto ai giocatori più esperti e ad alcuni ragazzi usciti dal nostro settore giovanile che la scorsa stagione hanno già affrontato il campionato di serie B, abbiamo inserito diversi atleti provenienti dalle Under 20 del GranDucato e del Viadana che avranno quindi la possibilità di crescere e di farsi esperienza», ha dichiarato il Direttore Sportivo del Rugby Colorno Paolo Bussolati che continua «l’obiettivo della società è quello di ritornare in serie A in tre anni, lavorando con i giovani ed inserendo il più possibile ragazzi usciti dal nostro vivaio, sul quale stiamo puntando molto.».

La rosa del GF Nuove Tecnologie: Amadasi Nicolas, Arcari Andrea, Barbieri Francesco, Baroni Pietro, Bellingeri Michele, Bettati Paolo, Bolzoni Carlo, Bressons Matthew, Caprioli Paolo, Ceresini Michele, Ceron Paolo, Contini Antonio, Da Lisca Alessandro, Diciotto Alex, Franchini Matteo, Gatti Anton, Giuliani Francesco, Gozzi Francesco, Ilinca Octavian, Lauri Elia, Lo Hassane, Lopez Francisco, Luna Guido, Manghi Matteo, Marchini Luca, Marku Gjovalin, Mori Stefano, Palma Stefano, Pigazzani Dario, Pigazzani Diego, Reverberi Alessandro, Sanfelici Mario, Scaioli Luca, Soliman Amir, Squarza Andrea, Terzi Alessandro, Tizzi Giorgio, Torelli Edoardo, Volpi Lorenzo, Zantelli Luca.
Allenatori: Mordacci Michele e Prestera Cristian

Commenti
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Rugby