Entra in contatto:
amatoriNocetoderbyC 702127375

Rugby

Rugby serie B: primi allenamenti per l'Amatori

Rugby serie B: primi allenamenti per l'Amatori

L'avventura della serie B, per l'Amatori Parma, è iniziata luned ì sera a Moletolo con un primo allenamento guidato dai tecnici Riaan Mey e Marco de Rossi insieme al preparatore atletico Filippo Bertolini.

Un primo impatto positivo con un gruppo assai numeroso di atleti, quarantadue, che ripropone al club il dubbio se creare già da quest’anno una seconda squadra da iscrivere campionato di serie C regionale. C’è ancora un po’ di tempo per verificare la fattibilità di questa ipotesi che comunque dovrebbe concretizzarsi in tempi brevi per consentire al florido vivaio bluceleste di trovare uno sbocco nel rugby “adulto”.

La rosa dei giocatori è giovane e piena d’entusiasmo, un insieme in cui spiccano alcuni elementi che hanno rifiutato ingaggi in categorie superiori a conferma del loro attaccamento al club.

Tre atleti provenienti da Reggio Emilia dei quali due parmigiani per nascita e formazione rugbistica, Marchini e Bersani, ed uno veneto, Pasini, per il resto giocatori che con la maglia bluceleste hanno già ottenuto ottimi risultati in tutte le categorie, dalle giovanili fino alla sere C.

In questi giorni è anche arrivata la conferma che l’Amatori per le partite casalinghe potrà utilizzare lo stadio XXV Aprile, compatibilmente con gli impegni dei Crociati e con le condizioni del terreno di gioco; a questo punto è facile prevedere per i derby con Noceto e Colorno un’affluenza di tifosi che farebbe la sua figura anche nel campionato d’Eccellenza.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Rugby