Entra in contatto:

Rugby

RaboDirect Pro12: gli Aironi Rugby debuttano con gli Scarlets

aironi hc esultanza 394905577

E' ufficiale il calendario del RaboDirect Pro12 2011-2012. Così come accaduto un anno fa, per ora è stato reso noto solo l'elenco delle partite ma non date e orari ufficiali, per cui bisognerà Â  attendere gli accordi con le televisioni.

Anche in questa seconda stagione gli Aironi faranno il loro debutto lontano da casa. Nel week-end del 2-3-4 settembre, infatti, gli uomini di Rowland Phillips saranno impegnati in Galles a Llanelli contro gli Scarlets, grande rivelazione della passata stagione rimasta fuori dai play-off solo per la vittoria in rimonta ottenuta dagli Ospreys proprio a Viadana nell’ultima giornata.
Il sipario sullo Zaffanella si aprirà alla seconda giornata il 9-10-11 settembre. Così come un anno fa, protagonisti saranno ancora i nordirlandesi dell’Ulster, con gli Aironi che sperano in una serata decisamente più fortunata rispetto a quella della scorsa stagione quando persero la partita (15-22 con la meta decisiva su intercetto a una manciata di minuti dal termine) ed entrambi i centri Roberto Quartaroli e Dylan Des Fountain per infortunio.
Alla terza giornata altra trasferta gallese, questa volta a Newport contro i Dragons, mentre il secondo incontro casalingo ricalca ancora una volta il calendario della passata stagione con Edimburgo a fare visita allo Zaffanella.
Dalla quinta giornata inizia un piccolo tour de force con la trasferta a Dublino contro i campioni d’Europa del Leinster, la sfida casalinga ai Cardiff Blues (ritorno poche settimane più tardi, il 25-26 novembre, nella capitale gallese) e – dopo due settimane di sosta in concomitanza con la fine dei Mondiali – la trasferta irlandese per affrontare il Munster il 28-29 ottobre (si giocherà ancora al Musgrave Park di Cork).
A cavallo tra novembre e dicembre altro periodo difficile, con le trasferte a Cardiff e ad Edimburgo che si andranno ad incastrate tra altre due trasferte di Heineken Cup a Clermont-Ferrand e a Belfast, costringendo così gli Aironi lontani da casa per un mese consecutivo.
I derby con Treviso caratterizzeranno ancora il periodo natalizio. Questa volta saranno gli Aironi a giocare in casa per primi il 23 o il 24 dicembre. Ritorno al Monigo una settimana più tardi.
Il nuovo anno inizierà in casa contro il Connacht, l’avversario contro cui gli Aironi hanno ottenuto l’unica vittoria nel passato campionato.
Dopo le ultime due partite di Heineken, febbraio inizierà in casa contro Munster e proseguirà con la trasferta in casa degli Ospreys. Poi due sfide casalinghe (Newport e Leinster) e due trasferte consecutive (Glasgow e Ulster).
Sprint finale con Scarlets in casa (13-14 aprile), trasferta a Galway contro Conancht (20-21 aprile) e chiusura come un anno fa allo Zaffanella contro gli Ospreys nel week-end del 4-5 maggio.

IL CALENDARIO

2-3 set Scarlets-Aironi
9-10 set Aironi-Ulster
16-17 set Dragons-Aironi
23-24 set Aironi-Edimburgo
30 set-1 ott Leinster-Aironi
7-8 ott Aironi-Cardiff
28-29 ott Munster-Aironi
4-5 nov Aironi-Glasgow
25-26 nov Cardiff Blues-Aironi
2-3 dic Edimburgo-Aironi
23-24 dic Aironi-Treviso
30-31 dic Treviso-Aironi
6-7 gen Aironi-Connacht
10-11 feb Aironi-Munster
17-18 feb Ospreys-Aironi
24-25 feb Aironi-Dragons
2-3 mar Aironi-Leinster
23-24 mar Glasgow-Aironi
30-31 mar Ulster-Aironi
13-14 apr Aironi-Scarlets
20-21 apr Connacht-Aironi
4-5 mag Aironi-Ospreys

Commenti
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Rugby