Entra in contatto:
Mario Padovani pres Rugby Colorno consegna la coppa a Bettati picnik 269028710

Rugby

Classica sfida di fine anno a Colorno: vittoria e riscatto dei sudisti

Classica sfida di fine anno a Colorno: vittoria e riscatto dei sudisti

Il Colorno Sud si riprende la coppa. La sfida Colorno Nordà¢â‚¬â€œColorno Sud, il classico appuntamento di fine stagione del Rugby Colorno, è terminato 17à¢â‚¬â€œ15 per i sudisti che così si rifanno della sconfitta subita lo scorso anno.

La partita, che nonostante il mal tempo si è disputata di fronte ad un pubblico numeroso, e stata, come da tradizione, molto intensa e combattuta con i ragazzi del Sud, guidati in panchina da Michele Mordacci, che hanno prevalso giocando un grande primo tempo e respingendo con un’ottima difesa il tentativo di rimonta degli avversari nella ripresa.
La voglia di rivincita del Sud, in maglia rossa, è apparsa evidente sin dall’annuncio delle formazioni dove per i sudisti era presente Samuele Pace, giocatore colornese quest’anno in forza al Rovigo con cui è arrivato secondo nel Campionato d’Eccellenza, oltre a Federico Zani che ha disputato la seconda parte di stagione nella massima competizione italiana con l’HBS GranDucato Parma Rugby.
L’inizio del match ha visto però la formazione del Nord, in maglia blu, guidata da Biancaniello e Finardi, partire all’attacco e passare in vantaggio già al 2’ con un piazzato di Biancaniello. I ragazzi in maglia rossa non ci stanno e si portano subito all’attacco mettendo alle corde gli avversari e passando al 6’ con Zantelli dopo una prepotente azione della propria mischia chiusa. Scaioli trasforma per il 7 – 3.
I ragazzi di Mordacci fanno la partita per tutto il primo quarto di gara, ma non riescono a marcare, così il Nord prende coraggi e si porta nella metà campo avversaria. Biancaniello ha la possibilità di mettere punti sul tabellino, ma su piazzato centra il palo al 24’.
Tre minuti dopo Reverberi intercetta l’ovale su azione d’attacco del Nord e serve Pace che arriva a marcare in mezzo ai pali. Scaioli trasforma per il 14 – 3 e al 36’ allunga ancora con un piazzato. In pieno recupero il Nord ha la possibilità di accorciare le distanze, ma Buso su calcio di punizione non centra i pali.
Nella ripresa il Nord si fa sotto al 13’ con la meta di Terzi. Volpi intercetta l’ovale nei propri ventidue e con una serie di calci a seguire lo manda nell’area di meta avversaria dove arriva insieme a Pace senza che nessuno dei due riesca a schiacciare l’ovale, ma arriva Terzi che realizza la marcatura. Buso non trasforma e il punteggio è 17 – 8 per il Sud.
Entrambe le squadre giocano a viso aperto per cercare di marcare. Due calci sbagliati, uno per parte, lasciano invariato il punteggio, poi a due minuti dalla fine arriva la meta per il Nord, segnata da Ceron che finalizza una bella azione insistita nei 22 avversari. Biancaniello trasforma e porta i suoi a soli due punti di distanza dai rivali.
Negli ultimi minuti il Nord cerca in tutti i modi la vittoria e al terzo minuti di recupero ha l’occasione giusta: un calcio piazzato da posizione centrale anche se molto distante dai pali, un paio di metri oltre la metà campo. Biancaniello ci prova, c’è la potenza, ma l’ovale si spegne leggermente a lato, liberando la gioia dei ragazzi del Sud che hanno rialzato la coppa con capitan Bettati.
La partita Colorno Nord – Colorno Sud è stata preceduta venerdì sera dalla sfida Nord – Sud di tutte le categorie del Cariparma Cantine Ceci Minirugby, e subito prima del match da quella dei ragazzi del Cariparma Cantine Ceci Junior.

IL TABELLINO

Marcatori: 2’ pt. C.P. Biancaniello (N); 6’ pt. meta Zantelli, tr. Scaioli (S); 27’ pt. meta Pace, tr. Scaioli (S); 36’ pt. C.P. Scaioli (S); 13’ st. meta Terzi (N), nt; 38’ st. meta Ceron, tr. Biancaniello (N)
Colorno Nord: Cantusci, Iemmi, Terzi, Muyodi Drake, Biancaniello, Buso, Gozzi, Ceron, Muyodi Edgar, Soliman, Franzoni (cap), Disnan, Santos, Bellingeri, Palma
Subentrati:Volpi, Mantovani, Bolzoni, Barnoni Francesco, Baroni Pietro, Mancini, Tumiati, Giuliani, Rovina
Allenatori: Biancaniello – Finardi
Colorno Sud: Lauri, Reverberi, Pace, Bettati (cap), Ilinca, Scaioli, Zantelli, Da Lisca, Bosco Claudio, Zani, Franchini, Lopez, Marku, Sanfelici, Livrirei
Subentrati: Luna, Lo, Contini, Bosco Camillo, Squarza, Dragoni, Barbieri, Valenti, Moro
Allenatore: Mordacci

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Rugby