Entra in contatto:
granducato under20 Zilli 494257200

Rugby

Rugby U20: GranDucato batte L'Aquila, Crociati sconfitto per un punto a Padova

Rugby U20: GranDucato batte L'Aquila, Crociati sconfitto per un punto a Padova

Dopo il derby della scorsa settimana che ha visto il GranDucato sconfitto nel derby di Noceto, i ragazzi di Mey e Mordacci si sono riscattati prontamente sul proprio campo, agganciando in classifica proprio i cigini Crociati.

Bella vittoria di carattere per il GranDucato Parma Rugby Under 20 che tra le mura amiche supera L’Aquila per 20 – 10 al termine di un incontro molto combattuto e nervoso, condizionato anche dalla pioggia caduta nella ripresa.

Gli ospiti partono subito all’arrembaggio mettendo in difficoltà i ducali con la spinta degli avanti, non riuscendo però a concretizzare grazie all’ottima difesa dei ragazzi di Mey e Mordacci, che alla prima occasione vanno in meta, non trasformata, con Torelli che al 9’ vince la gara in velocità con i difensori aquilani per il recupero di un calcio lungo linea di Biancaniello e arriva a schiacciare l’ovale alla bandierina.

Il vantaggio da tranquillità ai padroni di casa che iniziano a giocare sempre meglio e a prendere campo, anche se soffrono in mischia chiusa e touche, arrivando diverse volte a ridosso della linea di meta avversaria che viene violata nuovamente al 23’ da Carretta, bravo a finalizzare un’azione insistita nei 22 abruzzesi. Biancaniello manca la trasformazione e il punteggio di 10 – 0 non cambierà più fino all’intervallo nonostante i tentativi di entrambe le formazioni.

Nella ripresa la partita si innervosisce molto con gli aquilani che provano in tutti i modi a riaprire la partita commettendo anche diversi falli, anche se il primo provvedimento disciplinare l’arbitro lo prende contro il GranDucato dando un giallo a Biancaniello al 7’.

In inferiorità numerica i ducali mostrano una grande solidità difensiva e tanta concentrazione e vanificano tutti gli sforzi ospiti nel cercare la marcatura, che arriva però al 20’, quando Sebastiani riesce ad arrivare in meta, non trasformata, per il 10 – 5. Al 24’ entrambe le squadre rimangono in 14 per il doppio rosso rimediato da Torri (GranDucato) e Alfonsetti (L’Aquila), rei di reciproche scorrettezze a ovale lontano.

La partita rimane molto equilibrata, con molti errori da entrambe le parti causati anche dalla pioggia che ha reso l’ovale difficile da controllare. La difesa dei ragazzi di Mey e Mordacci resiste fino al 35’ quando Pezzopane riesce a schiacciare in meta prima di essere portato fuori.

Raggiunto su 10 pari il GranDucato reagisce con veemenza e si riversa nei 22 avversari per prendersi la vittoria e negli ultimi 3 minuti di gioco i ragazzi di Mey e Mordacci riescono a segnare due mete, entrambe non trasformate, che valgono anche il bonus, la prima al 37’ è di Zilli, che finalizza una bella azione corale con l’ovale che viaggia da sinistra a destra, la seconda è di Balsemin, che parte dalla base di una mischia sulla linea dei 22, rompe alcuni placcaggi e arriva a schiacciare l’ovale in area di meta.

La vittoria con bonus porta i ducali al quinto posto in classifica in coabitazione con i Crociati. Domenica prossima il campionato osserva una pausa, poi il 7 novembre il GranDucato sarà impegnato nella trasferta di Roma.

GranDucato – L’Aquila 20-10

Marcatori: 9’ pt meta Torelli (GD), nt; 23’ pt meta Carretta (GD), nt; 20’ st meta Sebastiani (AQ), nt.; 35’ st meta Pezzopane (AQ), nt; 37’ st meta Zilli (GD), nt; 40’ st meta Balsemin (GD),nt.

GranDucato Parma Rugby: Volpi, Torri, Araujo, Barani, Zilli, Biancaniello, Torelli, Carretta (20’ st Bosco), Balsemin, Barbieri, Paris (20’ st Felisa), Liotta, Mitev (11’ st Denti), Scalvi, Coraci
Non entrati: Palma, Pattacini, Contini e Reverberi
Allenatori: Mey – Mordacci

L’Aquila Rugby 1936: Fattore, Sebastiani, Del Pinto, Pezzopane, Alfonsetti, Di Gregorio, Ceccarelli, Lettere, De Cicco, Sellecchia (5’ st Errico), Fiore, Mercurio, Di Paolo (25’ st Ciocca), De Gioia, Breglia
Non entrati: Sfarra, Rotilio, Ricchetti, Bucci, Argenziano
Allenatore: Lorenzetti

Note: 7’ st giallo Biancaniello (GD); 24’ st rosso Torri (GD) e Alfonsetti (AQ)

Crociati sconfitti per un punto a Padova

Il Padova soffre più del dovuto contro i Crociati Rfc. Alla fine il Petrarca strappa un 13-12 senza ottenere comunque il bonus mete. Ne approfitta la Benetton Treviso che a Calvisano vince il match per 36-5. Ora le due venete sono appaiate in vetta a quota 19 punti. La Lazio fa suo il match casalingo battendo il Firenze con il netto punteggio di 61-12. Ora è seconda a tre lunghezze da Padova e Treviso. Bene il Granducato Parma (20-10) contro L’Aquila e il San donà (25-12) contro il Viadana. Tutte e due hanno centrato il bonus mete.

Campionato Under 20 IV Giornata

M-THREE ORVED RUGBY SAN DONA’ – RUGBY VIADANA 25 – 12 (5-0)
CAMMI RUGBY CALVISANO – BENETTON RUGBY TREVISO 05-36 (0-5)
POL. S.S. LAZIO R. 1927 – FIRENZE RUGBY 61-12 (5-0)
GRANDUCATO PARMA RUGBY – L’AQUILA RUGBY 20-10 (5-0)
RUGBY PETRARCA – CROCIATI RFC 13-12 (4-1)

Riposo: FUTURA PARK RUGBY ROMA

Classifica: Petrarca Rugby Padova e Benetton Treviso punti 19; Mantovani Lazio punti 16; M-Three Orved San Donà Rugby punti 13; Granducato e Crociati Rfc punti 10; Viadana punti 5; Furura Park Roma e Firenze Rugby punti 1; L’Aquila Rugby e Cammi Calvisano punti 0.

****Firenze Rugby 4 (quattro) punti di penalizzazione

Prossimo Turno (domenica 7 novembre 2010)
Roma – Granducato; Rugby Viadana – Petrarca Padova; Benetton Treviso – Firenze 1931; Crociati Rfc – Mantovani Lazio; L’Aquila – Cammi Calvisano. Riposa: Amatori San Donà.

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Rugby