Entra in contatto:
ContiniManiciguardaunder20g 475452143

Rugby

Rugby U20: vittoria preziosa per il Gran, Noceto battuto. Risultati e classifica

Rugby U20: vittoria preziosa per il Gran, Noceto battuto. Risultati e classifica

Impresa scacciacrisi per l'Italgomma Gran che espugna il campo della Roma e si allontana dall'ultima posizione in classifica. Il Vibu Noceto segue invece le sorti della prima squadra cedendo in casa alla Mantovani Lazio.

Futura Park Roma – Italgomma Gram 10-33

L’Italgomma Gran si impone nettamente sulla Rugby Roma Olimpic fuori casa e conquista punti preziosi che gli permettono di migliorare la situazione della classifica. I parmensi hanno superato i romani per 33 – 10 con una prestazione quasi perfetta sotto diversi aspetti, dopo aver sprecato alcune clamorose occasioni da meta nel primo tempo, chiuso sul punteggio di 3 – 21.
Cosa è successo alla squadra? Niente di particolare. Riteniamo che la reale dimensione della compagine di Silva e Bottarelli sia quella di Roma e che semplicemente fino ad oggi non abbia saputo esprimersi secondo il suo potenziale.
Non si può negare che si sia fatto sentire l’inserimento di Contini, Venditti e McCann provenienti dalla prima squadra, con lo scozzese che si è messo in evidenza come Man of the Match, ma bisogna anche ricordare che
mancavano Alberghini e Santelli (impegnati con la Nazionale Under 20) oltre agli infortunati Torelli e Carretta.
La dimostrazione di ottimo rugby fornita a Roma è probabilmente sintomo del fatto che i ragazzi stanno finalmente raggiungendo un equilibrio ed una compattezza di squadra nonostante i continui prelievi di giocatori che il gruppo deve subire da parte della Nazionale e della prima squadra.
Il netto predominio dell’Italgomma in mischia ed in touche ha consentito ai trequarti di imbastire giocate pregevoli che hanno portato a realizzare cinque mete (tutte del reparto arretrato) con il capitano Silva che mettendo a segno un quattro su cinque nelle trasformazioni ha poi reso il risultato più rotondo.

Vibu Noceto – Mantovani Lazio 3-16

Il Vibu Noceto esce sconfitto per 16 a 3 dai pari età del Mantovani Lazio a conclusione di una partita combattutissima, in bilico sino a sette minuti dalla fine. La squadra di casa è scesa in campo con la solita determinazione, sapendo di non aver nulla da perdere contro i capitolini, giunti a Noceto da primi della classe, certamente molto più attrezzati in tutti i reparti, e consapevoli di dover riscattare la sconfitta subita nella partita di andata. Il primo tempo vede due squadre molto determinate, praticare un gioco senza correre troppi rischi, dove le difese hanno sempre il sopravvento. In questo fondamentale il Noceto ha particolarmente brillato impedendo anche la minima occasione da meta agli avversari. Il primo tempo si chiude infatti sul 3 a 3, frutto di un piazzato a testa di Fabiani e Ruffolo. Nella ripresa la Lazio attacca a testa bassa, ma la grande determinazione e l’organizzazione difensiva dei ragazzi di Federico Maida, concedono solo due piazzati al piede del solito Fabiani. Il Noceto si butta all’attacco nel tentativo di recuperare lo svantaggio, ma al 33’ l’arbitro concede una discutibile meta tecnica ai biancoazzurri che Fabiani trasforma per il 16 a 3 finale. Domenica prossima i ragazzi del Vibu Noceto vanno a Calvisano contro una squadra che sta ottenendo ottimi risultati nelle ultime partite. Un impegno difficile che la squadra dovrà affrontare con la giusta determinazione e concentrazione dato che il campionato è ancora lungo e l’obiettivo del quarto posto è ancora raggiungibile.

Under 20 – 18a giornata

Vibu Noceto v Mantovani Lazio Rugby 03 – 16 (0 – 4)
Futura Park Rugby Roma v Plusavalore Gran Parma 10 – 33 (5 – 0)
Orved San Donà v Cammi Calvisano 10 – 27 (0 – 4)
MPS Viadana v Benetton Treviso 13 – 20 (1 – 4)
Giunti Firenze 1931 v Ruggers Tarvisium 41 – 05 (5 – 0)

Riposa: Petrarca Padova

Classifica:
Mantovani Lazio punti 55; Petrarca Padova e MPS Viadana punti 51; Vibu Noceto punti 42; Benetton Treviso punti 36; Cammi Calvisano punti 33; Giunti Firenze punti 31; Futura Park Rugby Roma punti 25; Orved San Donà punti 19; Plusvalore Gran Parma punti 16; Ruggers Tarvisium 5.

Prossimo Turno, domenica 21 febbraio

Cammi Calvisano – Vibu Noceto; Benetton Treviso – Futura Park Roma; Mantovani Lazio – Petrarca Padova; Plusvalore Gran Parma – Giunti Firenze; Ruggers Tarvisium – Mps Viadana.

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Rugby