Qualche dono e qualche sorriso per rendere un pò meno cupi questi giorni
Giovedì 18 dicembre l’under 20 gialloblu, con gli allenatori Riccardo Piovan e Daniele Tebaldi ed il consigliere responsabile del settore juniores Gianluca Guatelli, si è recata a far visita ai bambini ricoverati in oncologia pediatrica dell’Ospedale di Parma.
Un incontro organizzato per regalare qualche dono e qualche sorriso ai bambini del reparto e con l’intento di sensibilizzare i ragazzi anche su realtà che sembrano distanti e di cui se ne sente parlare troppo poco.
“Questo paio d’ore trascorse insieme ai bambini ricoverati sono state molto significative – commenta Riccardo Piovan – La risposta è stata positiva e spontanea ed i nostri ragazzi sono stati fantastici facendo sorridere e donando alcuni regali comprati con i loro risparmi, e altri forniti dalla società. Sicuramente è un’esperienza che rifaremo durante l’anno, crediamo in queste iniziative che cercheremo di promuovere a tutti i livelli all’interno della Società. Ringrazio di cuore il Prof. Giancarlo Izzi, responsabile del reparto di Oncoematologia Pediatrica, e la Dott.ssa Marzia Fusi e tutti i fantastici componenti del reparto, per il tempo che ci hanno dedicato e anche per le belle parole nei nostri confronti.”