Entra in contatto:
Giacomo Albertini 477644062

Rugby

Rugby Under 20: il Noceto continua a vincere

Rugby Under 20: il Noceto continua a vincere

Sesta vittoria (più due pareggi e una sola sconfitta) del Vibu Rugby Noceto under 20, campionato di elite gruppo 1, che porta a casa l'intera posta dal difficile campo di San Donà Â  (21 a 10).

Pur priva di diversi importanti elementi e con il “regista” Francesco Ruffolo convocato in prima squadra in occasione del derby con il Colorno, la squadra di Federico Maida ha offerto una prestazione più che positiva sia dal punto di vista tecnico che agonistico. Sorpresi da una meta dei padroni di casa in apertura, i nocetani abbandonano la tattica troppo attendista messa in campo sino a quel momento e si lanciano in continui contrattacchi che mettono a dura prova la difesa dei veneti. Nel giro di pochi minuti il risultato è già a favore del Noceto grazie alle mete di Carritiello e Panetti, entrambe trasformate da Zucconi che nelle occasioni non fa rimpiangere il piazzatore titolare Ruffolo. Nella ripresa i padroni di casa, più prestanti col pacchetto degli avanti, rimettono in gioco il risultato con una meta di sfondamento (10 a 14).

Ma la risposta dei nocetani è perentoria, per l’azione più bella della partita. Da un pallone recuperato dall’area dei propri 22, l’azione, cui partecipano avanti e tre quarti, si sviluppa a tutto campo con continui cambi di fronte, sin che l’ovale arriva nelle mani di Devodier che di prepotenza schiaccia in meta. Il solito Zucconi trasforma (10 a 21). Gli ultimi venti minuti vedono il Noceto costantemente in avanti alla ricerca della meta del bonus, ma la difesa del San Donà non lascia più spazi. Con questa vittoria i ragazzi di Federico Maida rafforzano il terzo posto in classifica dietro a Petrarca Padova e Lazio. Domenica 20 alle ore 12,30 al Nando Capra 2 c’è la sfida con i primi della classe: Vibu Noceto – Petrarca Padova.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Rugby