Entra in contatto:
meta GerberGran 890365788

Rugby

Torna il Super 10, domenica il Gran riceve Viadana

Torna il Super 10, domenica il Gran riceve Viadana

Ritorna a Moletolo il rugby giocato e lo fa in grande stile con una domenica da veri appassionati della palla ovale. Sarà Â  certamente Super 10 con la sfida alla seconda della classifica nonchà Â© "compagna d'avventura" con gli Aironi, l'MPS Viadana (ore 15), …

… ma ci sarà anche un ghiotto antipasto con il derby di Under 20, avversario ancora il Viadana (ore 11.30) più lo scontro al vertice della Serie C (ore 12.30) con Green Block Amatori – Rugby Guastalla.
Una ricca giornata in cui l’apertura della Club House “Le Viole” permetterà a chi volesse fare l’en plein con il rugby bluceleste di rifocillarsi in attesa dello scontro di Super 10. A questo proposito la Società GRAN Parma Rugby vuole ringraziare il Viadana per aver accettato con l’Under 20 la proposta di inversione del terreno di gioco consentendo così la realizzazione di questa giornata che potrebbe essere ribattezzata “Aironi Day”.
Nuovo appello ai tifosi da parte dei dirigenti blucelesti, quindi, per festeggiare degnamente il ritorno del PlusValore sul terreno del “XXV Aprile”. Dall’altra sponda del Po arriveranno certamente parecchi sostenitori, anche perchè gli abbonati del Viadana, grazie agli accordi fra le società, potranno usufruire dell’ingresso gratuito.

Naturalmente il clou sarà rappresentato dalla gara di Super 10, e non c’è dubbio che dopo la sbornia di rugby internazionale la curiosità per questo appuntamento sia tanta.
Un MPS Viadana privo dei suoi nazionali ma con un organico che ugualmente non lascia dubbi sul valore del quindici che verrà schierato da Bernini, di fronte ad un PlusValore GRAN cui la squadra azzurra ha scippato il solo Tebaldi ma che si ritrova nonostante le settimane di pausa con l’infermeria affollata.
E’ inutile sottolineare quanto sia importante Tebaldi per l’economia del gioco della squadra di Mey; il problema reale, però, sono le assenze che non potevano essere messe in preventivo, vale a dire quelle di Fazzari, Goegan e Buzaj (un’intera prima linea) insieme a quelle di Onori e Mortali.
Nelle note positive, invece, vanno inseriti il recupero della terza centro Dunbar ed il rientro dal ritiro azzurro dell’ala Venditti.
Ancora una volta i convocati sono ventiquattro, un’esigenza dettata anche dalle condizioni non ottimali del tallonatore Manici, infortunatosi nell’ultima partita del campionato under 20.

-Siamo carichi e motivati perchè affrontiamo una “grande”- ha commentato il direttore sportivo Buraldi – Crediamo nelle nostre possibilità e vogliamo toglierci al più presto dall’ultima posizione della classifica. Contiamo anche sulla voglia di mettersi in luce dei nostri atleti, soprattutto dei giovani. Per tutti ci potrebbe essere in palio un’eventuale chiamata nella franchigia degli Aironi. Una partita contro il Viadana potrebbe essere il momento giusto per farsi notare”.

Questi i convocati da Riaan Mey: Artal, Battilana, Evans, Rizzelli, Manici, Camin, Pulli, Foschi, Contini, Vella, Dunbar, Barbieri, Cattina, Santelli, Cigarini, De Marigny, Vaccari, McCann, Venditti, Castagnoli, Orsi, Heymans, Vezzosi, Gerber.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Rugby