È la partita. Quella imperdibile, anche se non del tutto decisiva. Era già nell’aria, prima che partisse il campionato di Serie A, quali fossero i match clou. Quelli contro il Conad Reggio ovviamente, che attualmente, considerando anche la prima fase del torneo, è in vantaggio per due vittorie a una. I rossoneri di Roberto Manghi hanno vinto alla “Canalina” in due occasioni: il 18 ottobre per 26 a 13 e il 21 febbraio 21 a 13.
Il 22 novembre a gioire è stato il XV targato Mordacci-Birchall che si impose al “Pavesi” per 31 a 29. Quando alle 15.30 di domenica, sull’erba sintetica del “Pavesi” di Colorno, il direttore di gara Matteo Liperini darà il fischio d’inizio sarà tempo di una nuova sfida, nuovi bilanci. Attualmente il Reggio guida la classifica della Poule Promozione 2 con 33 punti. Secondi i bianorossi a 23, inseguiti dal Casale con 19 punti. Le altre partite di domenica: Rangers Vicenza vs Rugby Casale e Ruggers Tarvisium vs Cus Verona. A Colorno c’è aria di record per due bandiere biancorosse: Alessandro Da Lisca, terza linea classe ’77, e Alessandro Terzi, ala del ’90, qualora dovessero entrare in campo, raggiungerebbero rispettivamente le 150, di cui 106 da capitano, e le 100 presenze con l’ornello sul petto. Biglietti 8 euro, 5 euro per le donne, gli Under 18 e over 65. La squadra Cadetta del Rugby Colorno, allenata da Stefano Mari, Roberto Dalla Chiesa e Piero Vescovini, scenderà in campo domenica alle 12 sul “Pavesi” contro i Lyons.
LA FEMMINILE IN TRASFERTA CONTRO IL COGOLETO
Dopo la bella vittoria ottenuta contro Casale, le “Furie rosse” si preparano alla sfida di domenica che si svolgerà a Molinetto (GE) al Campo “Calgano” con fischio d’inizio fissato per le 15.30. “Dobbiamo fare i conti con diverse assenze – ha dichiarato Cristian Prestera, head coach della femminile – e questa partita diventa per le ragazze che quest’anno hanno giocato meno una bella occasione per mettere in campo le proprie qualità. La squadra rimane comunque solida in quanto può fare riferimento su atlete di spessore come Campanini, Bolledi i Tocchetti solo per citarne alcune; sono loro che dovranno caricarsi la squadra sulle spalle. Abbiamo svolto in settimana un ottimo lavoro e se saremo bravi ad imporre il nostro gioco riusciremo a portare a casa la vittoria senza problemi”. Classifiche e calendari a questo indirizzo http://bit.ly/1Mxx4r3.
LA 16 A REGGIO, LA 14 DOMANI A FERRARA
Domani alle 17 l’Under 16 allenata da Fabrizio Nolli scenderà in campo a Reggio Emilia alla “Canalina”. I “diavoli” sono la terza forza del Campionato Elite con 49 punti, mentre i giovani biancorossi sono penultimi a 15. Di certo non una partita facile: servono, cuore, lucidità e una grande difesa. L’Under 14 allenata da Paolo Bettati giocherà domani, sabato 9 aprile, un concentramento a Ferrara. Ritrovo alle 14.15, inizio gare ore 16:30.
IL MINIRUGBY A PRATO PER IL TORNEO “DENTI”
Il Torneo “Luciano Denti” è l’appuntamento principale del Gispi Rugby Prato. Ogni anno è omaggiata la memoria del Presidente che ha portato il Gispi a compiere una svolta, passando da semplice gruppo di appassionati ad una Società strutturata. L’edizione 2016 si giocherà domenica 10 aprile sul campo “Chersoni” di Iolo, casa abituale dei Cavalieri Union Prato Sesto. Il Rugby Colorno si presenterà con le Under 8, 10 e 12. Guarda sul nostro canale YouTube il simpatico video con le convocazioni per la categoria under 12 http://bit.ly/20a3n5l.