Entra in contatto:
rugby colorno undr18 738692131

Rugby

Rugby Colorno: tutte le gare del fine settimana

Rugby Colorno: tutte le gare del fine settimana

Conclusa l’attività  della seniores il fine settimana alle porte sarà  davvero decisivo per diverse formazioni biancorosse pronte a raccogliere quanto di buono seminato in questa lunga stagione agonistica.

A più di un mese dall’ultimo impegno della stagione regolare le ragazze della Maffei Colorno si misureranno a Monza nella prima delle due semifinali scudetto contro le brianzole mentre la U18 Arca di Gualerzi tenterà il colpaccio sul difficile campo di Catania per mantenere vive le speranze di una finale scudetto. Grandi aspettative anche dal minirugby che sarà a Treviso nella due giorni del torneo Topolino e dalla juniores femminile che punta alla vittoria di tappa.

Le gare partiranno sabato mattina col minirugby VYP Cariparma Colorno di scena nel torneo più importante d’Italia, il Torneo TOPOLINO di Treviso che annovera ben 340 squadre iscritte suddivise nelle categorie da Under 6 a Under 14. La kermesse di due giorni si concluderà nel pomeriggio di domenica.

Sabato la Under 18 Arca di Gualerzi Colorno volerà a Catania dove domenica alle 12.30 affronterà i pari età del CUS nel terzo turno del girone 2 della fase finale nazionale. Nelle precedenti quattro sfide dei primi due turni sono arrivate quattro vittorie interne per cui i biancorossi sono chiamati ad una prova di carattere come quella di domenica scorsa al Pavesi per cogliere una fondamentale vittoria lontano da Colorno in un girone molto equilibrato. La classifica è guidata dalla UR Capitolina a 6 punti, uno in più di colornesi e Rugby Livorno, due in più dei catanesi. Nell’altra sfida in riva al Tirreno punti pesanti in palio per i laziali campioni in carica dello scorso torneo nazionale Under 16 Mario Lodigiani.

Unico impegno a Colorno sarà quello del quadrangolare Under 14 con la VYP Cariparma Colorno che ospita due formazioni dei Lyons Valnure e il Rugby Pieve. Ferraresi e piacentini daranno battaglia alla formazione di Bettati che, dopo la delusione dell’ultima tappa del Super Challenge, vuole prepararsi al meglio per il prossimo torneo de L’Aquila che chiuderà la stagione per i giovani colornesi.

Doppio impegno per il movimento femminile con la Juniores Maffei Colorno impegnata a Formigine nella dodicesima e penultima tappa del trofeo interregionale che non sono mai riuscite a vincere sempre battute dal Forlì. Le seniores invece si giocheranno molto della loro stagione nella difficile trasferta contro il Monza Rugby di domenica, prima delle due semifinali scudetto che vedrà Bacchi e compagne ricevere poi le brianzole la domenica successiva al Pavesi. Dopo aver chiuso ottimamente la stagione regolare e figurato bene alla sperimentale attività seven a tutto campo, le Furie Rosse sono attese da un avversario quotato capace di spazzare via il Benevento nel barrage e che annovera diverse nazionali azzurre presenti all’ultimo Sei Nazioni 2014. Un vero banco di prova per tutti i detrattori e un momento dove dimostrare quanto il lavoro svolto nella stagione possa dare i propri frutti in una doppia sfida tutta da giocare e da seguire per sostenere le nostre ragazze.

Le gare delle formazioni del Rugby Colorno impegnate nel fine settimana ovale:

Sabato 10 Maggio 2014

Dalle ore 10.00 – centro sportivo Ghirada (Treviso TV) – Torneo TOPOLINO con il minirugby VYP Cariparma Colorno

Domenica 11 Maggio 2014

Dalle ore 10.00 – centro sportivo Ghirada (Treviso TV) – Torneo TOPOLINO con il minirugby VYP Cariparma Colorno

Ore 11.00 – Campo Pavesi (Colorno PR) – Quadrangolare con la Under 14 VYP Cariparma Colorno, Rugby Pieve e due formazioni dei Lyons Valnure

Ore 12.30 – Campo Pavesi (Catania CT) – Fase nazionale Under 18 turno 3, Cus Catania Vs Arca di Gualerzi Colorno

Dalle ore 11.00 – Campo Cavazzuti (Formigine MO) – Trofeo Interregionale femminile Under 16 tappa 12 con la Maffei Colorno

Ore 15.30 – Campo Chiolo (Monza MB) – Semifinale scudetto andata, Rugby Monza Vs Maffei Colorno

SAVE THE DATE

Sabato 17 Maggio 2014

Dalle ore 15.00 – Cittadella del Rugby (Parma PR) – IL SORRISO CHE NON SI DIMENTICA con il minirugby VYP Cariparma Colorno e la selezione Seven HBS Colorno nei tornei dedicati a Filippo Cantoni ed Alberto Cigarini. A seguire premiazioni, il discorso di Don Mazzi, ristorazione ed intrattenimento musicale per tutta la serata

Domenica 18 Maggio 2014

Ore 12.30 – Campo Pavesi (Colorno PR) – Fase nazionale Under 18 turno 3, Arca di Gualerzi Colorno Vs Cus Catania

Ore 15.30 – Campo Pavesi (Colorno PR) – Semifinale scudetto ritorno, Maffei Colorno Vs Rugby Monza

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Rugby