Entra in contatto:

Rugby

Fasi nazionali giovanili. Domenica dolceamara per l'Amatori

Fasi nazionali giovanili. Domenica dolceamara per l'Amatori

Nella categoria Under 20 vince il derby col Colorno e va in testa alla classifica; nell'Under 16 sconfitta in casa con la Capitolina e discorso chiuso per il prosieguo.

Domenica dolceamara per l’Amatori alle fasi nazionali dei campionati Under 20 e Under 16. L’amaro arriva dall’Under 16, categoria nella quale i parmigiani, perdendo nettamente in casa con la Capitolina 24-34 restano in fondo alla classifica del girone con 5 punti, consegnando di fatto ai romani (18 punti) la quasi certa qualificazione alla finale avendo 8 punti di vantaggio sulla Villa Pamphili (10) che ha battuto Firenze. Nel prossimo turno, il quinto e penultimo, si scontreranno proprio le due romane. Nell’altro girone si sta imponendo Treviso che guida con 15 punti, 4 in più di San Donà e Viadana.
Nella categoria Under 20, il sorriso dell’Amatori è stato doppio. Battuto il Colorno nel derby (19-9) e primo posto conquistato a scapito della Capitolina, sconfitta un po’ a sorpresa a Frascati (11-9). Ora i blucelesti guidano con 10 punti contro i 9 dei capitolini. Domenica prossima, quarto turno, lo scontro diretto di Moletolo è tappa fondamentale per l’avvicinamento alla finale. Solo un miracolo potrebbe rimettere ancora in corsa il Colorno, fermo a quota 5 al pari del Frascati. Nell’altro girone, è corsa a tre fra Viadana, Rovigo (appaiati a 9 punti) e Treviso (7). Da registrare che Viadana non ha giocato l’ultima turno, trasferta a Milano, per rinuncia dell’Asr Milano.

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Rugby