Importantissima vittoria per la Rugby Noceto che nel recupero della quattordicesima giornata del campionato nazionale di serie B, girone 2, batte il Guidi Impianti Pesaro Rugby col punteggio di 9 – 6 grazie a tre calci dell'estremo Michele Garulli e conquista 4 punti in classifica concedendo agli ospiti soltanto il bonus difensivo.
E’ un successo importantissimo per il XV guidato da Bonardi perchè arrivato contro una diretta concorrente nella corsa ai play off. Pesaro, infatti, è secondo a quota 54 mentre con il successo di domenica i nocetani staccano Piacenza e salgono a 47 punti occupando la quarta piazza della graduatoria a – 6 dall’Unione Prato Sesto ma con una partita in meno.
VIBU RUGBY NOCETO F.C. – GUIDI IMPIANTI PESARO RUGBY: 9 – 6
MARCATORI: 1′ e 11′ cp Martinelli Mar; 19′, 30′ e 70′ cp Garulli.
VIBU RUGBY NOCETO F.C.: Garulli, Reverberi, Taciti, Guidetti, Passera; Damiani, Tiano (71′ Gabelli); Barocelli (11′ Dallatomasina), Di Marco, Mancuso; Mazzoni, Triolo; Guerci, Saccomani, Morini (43′ Menichelli).
A disposizione: Righi, Magri, Micconi, Catellani
Allenatore: M. Bonardi
GUIDI IMPIANTI PESARO RUGBY: Martinelli Mar., Cardellini, Ulissi, Rea, Panzieri; Martinelli Mat., Boccarossa; Scavone, Sanchioni, Beldowsi; Nucci, Battisti; Casoli, Galdelli, Barbato.
A disposizione: Minardi, Riccardi, Marzioli, Pizzutti, Tarini, Sabanovic, Gabbianelli.
Allenatore: Insaurralde D.
Domenica il recupero contro Perugia
Domenica 17 marzo il VIBU deve disputare il recupero della dodicesima giornata. Partita delicatissima visto che alle 14,30, allo stadio Nando Capra, arriva il Barton CUS Perugia, squadrone primo in classifica con un ruolino di marcia impressionante (tredici vittorie e soltanto una sconfitta in questo campionato) che ha già sconfitto Di Marco e compagni nel girone d’andata (in Umbria finì 23 – 16) e che si è ulteriormente rafforzato con l’ingaggio, nel mercato invernale, di Gonzalo Samuele, apertura-estremo italo-argentino vecchia conoscenza nocetana.
Classifica:
Cus Perugia punti 56 *
Pesaro punti 54
Prato Sesto punti 53
Noceto punti 47 *
Piacenza punti 43
Livorno punti 37
Unione Tirreno punti 27
Firenze Rugby punti 24
Cecina e Viterbo punti 22
Arezzo punti 19
Reno Bologna punti 13^
* Una partita in meno.
^ Reno Bologna quattro punti di penalizzazione per mancata partecipazione campionato obbligatorio.