Entra in contatto:
Crociati rugby 670118599

Rugby

Crociati Rugby: il girone d'andata si chiude a L'Aquila, sfida delicatissima

Crociati Rugby: il girone d'andata si chiude a L'Aquila, sfida delicatissima

Ultima fatica del girone di andata del campionato d’Eccellenza per i Crociati che saranno di scena al Fattori di L’Aquila per una sfida importantissima e delicatissima. Il match del capoluogo abruzzese, anche se poi …

… mancherà un intero girone di ritorno, sarà fondamentale per entrambe le squadre che si trovano in fondo alla graduatoria e saluterebbero un successo come una grandissima boccata d’ossigeno e una buona iniezione di fiducia per il resto della stagione. I ducali arrivano a questa partita rinfrancati dalle belle prove nelle ultime uscite, soprattutto quelle con Reggio in campionato e con San Donà nel Trofeo Eccellenza dove sono arrivati due punti, bel gioco e tanta rabbia per due vittorie che sarebbero state anche meritate. Rabbia che la formazione di Bordon dovrà mettere in campo al Fattori (sabato ore 15.00) per fronteggiare i neroverdi e conquistare il massimo. Nelle ultime settimane i ragazzi emiliani hanno lavorato al meglio e la crescita si è vista, ora servono i punti. Coach Bordon ci crede e carica così i suoi: “Non abbiamo ancora recuperato al 100 % qualche infortunato e qualcuno ha l’influenza ma a parte questi piccoli problemi fisicamente e moralmente stiamo bene, speriamo sia una buona partita. Siamo consapevoli della importanza della posta in palio, anche perché gli scontri diretti valgono doppio e vincere in casa loro sarebbe ancora più importante. Mercoledì la nazionale Under 20 era ospite a Parma e abbiamo fatto con loro un buon allenamento. Siamo concentrati e determinati, anche se siamo a metà campionato sappiamo che vincere in trasferta con loro sarebbe fondamentale. Loro sono una squadra storica contro la quale è sempre difficile giocare per il clima, l’atmosfera e la bella tifoseria, ma noi siamo pronti”.

L’onere di dirigere questo delicato match è stato affidato all’arbitro Mitrea (Postioma di Paese, TV) coadiuvato dai g.d.l. Tomò (Albano Laziale, RM), Pierantoni (Colleferro, RM) e dal quarto uomo Bellinato (Villorba).

Probabile formazione: 15 Ferrini, 14 Alberghini 13 Carrittiello, 12 Castle, 11 Gennari, 10 Farolini 9 Violi, 8 Mandelli, 7 Marazzi, 6 Rimpelli, 5 Dell’Acqua, 4 Pedrazzani, 3 Silvestri, 2 Manghi, 1 Grassotti. A disposizione: 16 Goegan 17 Ferrari 18 Singh 19 Bongiorno 20 Michel 21 Magri 22 Albertini 23 Ferraris. All. Bordon

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Rugby