Con i cinque punti incassati a spese del Città di Castello, fanalino di coda del campionato di serie C Elite, la Rugby Parma si conferma sempre più al comando della classifica con 9 punti di vantaggio sulla seconda.
Missione compiuta dunque, anche se dal punto di vista tecnico si è trattato di un match modesto: oltre alle quattro mete segnate e ai cinque punti in classifica raggranellati da salvare c’è poco altro.
La bella squadra che sette giorni fa aveva “schiantato” l’Imola si è vista soltanto a sprazzi ieri sul campo di via Lago Verde reso estremamente pesante dalla pioggia caduta in abbondanza tra la sera di sabato e la mattina di domenica e che ha addirittura costretto a rinviare la partita dell’under 20 che si doveva disputare in mattinata.
Molti i giocatori tenuti a riposo dai tecnici gialloblu per permettere loro di recuperare, ma soprattutto l’orgoglio della squadra umbra e una certa rilassatezza tra le fila gialloblu dopo il tour de force al quale Quagliotti e compagni sono stati costretti dal calendario han fatto sì che l’incontro si concludesse sul 24 a 7 a favore dei padroni di casa.
Ora due settimane di pausa consentiranno alla squadra di riprender fiato prima del prossimo incontro che si disputerà sul campo di Cesena il 25 novembre per proseguire questa splendida corsa solitaria.
RUGBY PARMA: Trasatti, Rancan (Larini), Zanichelli, Rosi (Barbuti), Delpogetto (Cassisa), Vaccari, Da Pra, Uriati (Marchica), Faraj, Gemignani, Mattucci (Pellegrino), Ferrari J, Poletti, Quagliotti (Bersani), Pelagatti (Castagneti).
MARCATORI: 1° T: 18′ mt Delpogetto tr Vaccai, 26′ mt Faraj nt, 35’ mt Uriati tr Vaccari 2° T: 1′ mt Rancan nt, 33′ mt Città di Castello tr