Entra in contatto:

Rugby

Rugby serie A: l'Hbs Colorno vince nettamente il derby con l'Amatori

Rugby serie A: l'Hbs Colorno vince nettamente il derby con l'Amatori

Si sa il derby è sempre una partita strana, conta più di una vittoria “normale” e può dare tante gioie ma anche tanti dolori, e questa volta sono stati i biancorossi a gioire, grazie a una trionfo schiacciante per 31 – 3, che ha pesato gravemente sugli ospiti e la loro posizione in classifica.

L’HBS Colorno parte bene merito di un Ceresini in splendida forma, che 15’ ha già messo in cassaforte 6 punti, grazie al suo piede con il quale ha punito gli avversari ogni volta che gli hanno dato l’occasione di centrare i pali. Non contenta l’apertura al 21’ trascina i compagni sul 13 – 0, con una meta realizzata dopo una bellissima azione di Citi, che inarrestabile ha macinato metri su metri senza che gli avversari riuscissero a fermarlo, per poi passare a Gozzi che ha servito a Ceresini la palla della meta.

Al 30’ l’Amatori cerca di fare punti per accorciare le distanze, con il piazzato di Fava, ma pochi minuti dopo i bianco-azzurri verranno castigati dall’ala Torrelli che all’altezza della bandierina mette a bottino altri cinque punti, ma questa volta a Ceresini non riesce la trasformazione, unico calcio mancato in tutta la partita.

Prima di mandare a riposo i bianco-azzurri l’apertura centra i pali per altri tre punti, chiudendo il parziale sul 21 – 3 .

Nella ripresa l’Amatori si fa più aggressivo e i nostri nonostante il vantaggio, ben conoscendo gli avversari non vogliono concedere metri o punti facili, ma pagano un certo nervosismo, tanto da giocare in doppia inferiorità numerica per alcuni minuti, subendo molti calci contro.

Con un altro piazzato le distanze aumentano ancora e con esse anche le speranze di vittoria degli avversari, finchè ad infliggere il colpo di grazia ci pensa il solito Ceresini che si lancia con l’ovale in mezzo ai pali, lasciando a Milani il compito di una facilissima trasformazione che chiude il match per 31 – 3.

Ancora una volta per la terza settimana di fila l’HBS Colorno conquista una bellissima vittoria, ampiamente meritata contro un avversario che fino all’ultimo, nonostante il risultato, ha messo la grinta in campo, facendo tremare i tifosi a ogni tentativo di riscossa degli Amatori.

Al XV magistralmente allenato da Prestera e Mordacci non resta che assaporare il dolce gusto della vittoria, che ha fatto sognare ancora una volta i tifosi. A questo punto la forza di questa squadra è ormai cosa assodata l’importante è mantenere i piedi per terra e scendere sempre in campo con la concentrazione e la determinazione oggi mostrate.

Colorno, Stadio G.Maini – Sabato 3 novembre

SERIE A , girone B, 5^ giornata

HBS COLORNO v AMATORI PARMA RUGBY 31 – 3 ( 21 – 3)

Marcatori: p.t 3’ cp. Ceresini (3-0); 15’ cp Ceresini (6 – 0); 21’ m Ceresini tr. Ceresini (13 – 0); 30’ cp Fava (13 – 3); 32’ m Torrelli ( 18 – 3); 40’ cp Ceresini ; s.t 4’ cp Ceresini (24 – 3); 34’ m Ceresini tr. Milani (31 – 3)

HBS Colorno: Ruffolo, Citi, Galante, Terzi, Torrelli( 23’ st Lauri), Ceresini (35’ st Corso), Gozzi (18’ st Milani), Da Lisca, Rollo (37’ st Pigazzani Dario), Carretta, Caprioli, Pigazzani Diego(34’ st Barbieri P.), Marku (26’ st Palma), Sanfelici, Bellingeri( 35’ st Di Valentino). All. Prestera , Mordacci

Amatori Parma: Spaggiari, Fava (8’ st Patrizi), Torri, Carra, Letizia, Orlandini, Mordacci (18’ st Ciccarelli), Della Ragione, Bonatti, Cavazzini( 8’st Kouassi), Coraci, Smersù, Mitev( 8’ st Bertozzi), Buzaj (20’ st. Negri), Riccardo (31’ pt Camin). All. Mey

Arbitro: Tual (Francia)

G.d.l: Sorrentino – Laurenti

Cartellini: 23’ pt giallo Letizia (amatori), 27’ pt giallo Carretta (Colorno), 1’ st giallo Pigazzani (colorno), 8’ st giallo Bellingeri (colorno)

Man of the match: Paolo Caprioli

Calciatori: Ceresini 5/6 , Milani 1/1, Fava ½

Punti Conquistati in classifica: Colorno 4 , Amatori 0

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Rugby