Entra in contatto:
crociati12 13 mischia 586616711

Rugby

I Crociati provano a rompere il digiuno con la Lazio

I Crociati provano a rompere il digiuno con la Lazio

I gialloblù, ancora a zero punti in campionato, giocano al Capra di Noceto (ore 15) per provare a ripetere la vittoriosa gara del trofeo Eccellenza col San Donà .

Campo che vince non si cambia. Per il quinto turno del campionato d’Eccellenza, i Crociati giocano al Nando Capra di Noceto (ore 15) ove ottennero la prima vittoria ufficiale in stagione ai danni del San Donà nel trofeo Eccellenza. Curiosità: anche l’arbitro è lo stesso. Ma le “trasferte” dei Crociati potrebbero non essere finite qui. L’avversario di turno è la Mantovani Lazio, una delle squadre su cui puntare per fare punti e con punti s’intende la vittoria. Squadra comunque sempre ostica da superare, quella biancazzurra ha sei punti in classifica e sette giorni fa è stata superata a San Donà.
Difficile fare considerazioni dopo la partita di Calvisano dove le fasi statiche, segnatamente la mischia ordinata, non hanno funzionato e dove solo nella ripresa qualche sporadica giocata è riuscita. Il vero metro di paragone sono le due partite con San Donà, una persa e l’altra vinta. E alla luce di quegli incontri si preannuncia un’autentica battaglia all’ultimo minuto ma anche la consapevolezza che potendo contare su qualche pallone di qualità si può vedere quel movimento palla che può mettere in difficoltà la Lazio. Limitando gli errori individuali, ovviamente. Torna a casa Pepoli, cresciuto nelle giovanili del Noceto e fresco ex, e pure Rubini, dopo una lunga militanza a Parma tra Rugby Parma e Crociati, lo scorso anno, con parentesi agli Aironi. Mazzariol conferma in larga parte il XV iniziale di Calvisano. Trequarti e mediana sono le stesse, Marazzi rientra ma giocherà flanker così come dovrebbe essere confermata la prima linea.

XV CROCIATI: Gennari; Carritiello, En Naour, Castle, Alberghini; Farolini, Zucconi; Mandelli, Sciacca, Marazzi; Pedrazzani, Contini; Ferrari, Goegan, Grassotti. XV LAZIO: Gerber; Sepe, Bisegni, Manu, Varani; Rubini, D.Bonavolontà; Mannucci, Riccioli, Nitoglia; Keogh, Colabianchi; Young, Fabiani, Pepoli.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Rugby