Entra in contatto:
Michele Garulli 252099844

Rugby

Rugby Serie B: vittoria con bonus per la Vibu Noceto (29-5)

Rugby Serie B: vittoria con bonus per la Vibu Noceto (29-5)

Vittoria con bonus – la prima della stagione – per la Vibu Rugby Noceto che nella quarta giornata del campionato nazionale di serie B, girone 2, batte con il punteggio di 29 – 5 il Firenze Rugby Club.

Il XV allenato da Maurizio Bonardi riesce ad acchiappare i 5 punti grazie a due marcature di Passera e ad una segnatura ciascuno per Guidetti e Garulli. L’estremo nocetano, inoltre, incrementa il suo score personale con un calcio piazzato e tre trasformazioni.
Partita mai seriamente a rischio per il Vibu che fin dalle prime fasi – anche grazie ad una buona prova della sua prima linea – dimostra di riuscire a tenere saldamente in mano le briglie della partita e a giocare quasi tutta la prima frazione di gioco nel campo dei toscani. Saranno tre, infatti, le mete gialloblu nei primi quaranta minuti (Guidetti, Garulli, Passera) ma si dovrà attendere fino al 59′ minuto per agguantare il bonus (ancora con Passera) e tirare un sospiro di sollievo.
In mezzo, un quarto d’ora di appannamento nocetano in cui Firenze spinge in meta Zanninelli (uno dei migliori tra i suoi) ma senza mai riuscire a rientrare veramente in partita. Negli ultimi venti minuti Di Marco e compagni riescono a gestire il risultato e a portare a casa il primo punto bonus-vittoria stagionale.

VIBU RUGBY NOCETO F.C. – FIRENZE RUGBY CLUB 29 – 5
Marcatori: 7′ c.p. Garulli; 9′ m. Guidetti; 24′ m. Garulli, tr. Garulli; 39′ m. Passera, tr. Garulli; 44′ m. Zanninelli; 59′ m. Passera, tr. Garulli.

RUGBY NOCETO F.C.: Garulli (70′ Manganelli), Passera, Guidetti, Taciti (65’Delfrate), Reverberi; Damiani, Tiano; Saccomani, Di Marco, Triolo (48′ Frati); Mazzoni (70′ Di Franco), Ferrari (70′ Morini); Guerci, Righi (60′ Papini),
Battarino.
A disposizione: Micconi.
Allenatore: M. Bonardi.

FIRENZE RUGBY CLUB: Carraro, Dini, Cammarata, Scarpellini, Poggiali; Van Niekerk, Valente; Zonta, Borgianni, Baccani; Zanninelli, Capua; Cingolami, Mattei, Caprio.
A disposizione: Palazzi, Fiaschi, Goretti, Guidotti, Del Rosso, Fasano, Rufi. Allenatore: N. Checchi.

Arbitro: Palladino da Moncalieri (Torino)

NOTE
Cartellini gialli: 55′ Mattei (Firenze).
Cartellini rossi: 30′ Tiano (Noceto).

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Rugby