Entra in contatto:

Rugby

Rugby Serie A: Amatori e Colorno sconfitti di misura

Rugby Serie A: Amatori e Colorno sconfitti di misura

Conquistano soltanto il punto di bonus Amatori e Colorno, sconfitti rispettivamente da Cus Torino e Santa Margherita Valpolicella.

Amatori Parma Rugby – CESIN CUS Torino 11-13 (p.t. 0-7)

Marcatori: p.t. 17′ meta Heymans tr. D’Angelo (0-7); s.t. 2′ c.p. Orlandini (3-7); 12′ meta Patrizi n.t (8-7); 17′ c.p. D’Angelo (8-10); 22′ c.p. Orlandini (11-10); 36 c.p. D’Angelo (11-13)

Amatori Parma Rugby: 15 Torri, 14 Patrizi, 13 Ciccarelli (18′ s.t. 21 Spaggiari), 12 Carra, 11 Letizia, 10 Orlandini, 9 Renzetti, 8 Bonatti, 7 Ferri (8′ s.t. 19 Della Ragione), 6 Cavazzini, 5 Coraci, 4 Bercelli, 3 Camin (18′ s.t. 17 Mitev) , 2 Buzaj, 1 Riccardo (3′ s.t. 16 Negri)
A disposizione: 18 Smersù, 20 Carnesecca, 22 Fava, 23 Bertozzi.
Allenatore: Riaan Mey Assistente allenatore: Roberto Viappiani

CESIN CUS Torino: 15 Musso ( 22′ s.t. 23 Baire), 14 Gatto, 13 Heymans, 12 D’Angelo, 11 Tinebra, 10 Forte, 9 Jaluf, 8 Merlino, 7 Alparone (16′ s.t. 19 Amadio), 6 Clyde-Smith, 5 Narcisi, 4 Malvagna, 3 Iacob, 2 Martina (11′ s.t. 16 Lo Faro), 1 Modonutto.
A disposizione: 17 Cassardo, 18 Garbet, 20 Valmori, 21 Lo Greco, 22 Perju.
Allenatore: Regan Sue

Calciatori: Orlandini (Amatori Parma Rugby) 2/5 (4c.p. 1 tr.); D’Angelo (CESIN CUS Torino) 3/4(1tr. 2c.p. 1drop)
Cartellini: 37’p.t. Giallo a Ferri (Amatori Parma Rugby)

Arbitro: Paolo Schilirò da Catania. Assistenti : Gabriele Platania da Novi Ligure e Christian Secci da Acqui Terme

L’appuntamento con la prima vittoria stagionale è purtroppo nuovamente rimandato. Oggi l’Amatori Parma, seppure dopo ottanta minuti giocati con buon ritmo ed impegno, esce dal proprio campo superato dal CUS Torino, presentatosi a Parma arricchito dal suo ultimo acquisto, l’efficace terza linea inglese Clyde-Smith. I primi dieci minuti dell’incontro sono di marca torinese,con gli ospiti che mettono in difficoltà i padroni di casa, che però difendono efficacemente. Al nono minuto un drop del numero 12 biancoblù D’Angelo si spegne fuori dai pali. Al 17′, dopo una lunga azione in più fasi, su un punto d’incontro vicino alla linea di meta bluceleste, Narcisi passa l’ovale all’accorrente centro sudafricano Heymans che segna i primi cinque punti, portati a sette dal calcio di D’Angelo. L’Amatori reagisce e al 27′ usufruisce di un calcio piazzato, ma purtroppo Orlandini non centra i pali. Gli uomini di Mey sprecano alcune altre occasioni, come una touche sui cinque metri del CUS Torino, che gli avanti non riescono a finalizzare, vengono privati del numero 7 Ferri da un cartellino giallo ed un nuovo sfortunato calcio di Orlandini chiude il primo tempo. Ma è proprio il numero 10 bluceleste che regala tre punti all’Amatori al 2′ della ripresa. I parmensi trovano anche la meta al 12′, quando , sugli sviluppi di una touche all’altezza dei cinque metri avversari, Patrizi vede il buco nella difesa piemontese ed è lesto a sfruttare la situazione. Ma la risposta biancoblù è rapida e, cinque minuti dopo, il piede di D’Angelo riporta il CUS Torino in vantaggio. La partita è combattuta e Orlandini al
22′ riaccende le speranze dei suoi con un altro bel piazzato, il finale è un testa a testa, nessuno vuole cedere, ed è l’ennesimo calcio, stavolta in favore degli ospiti, che determina le sorti dell’incontro. D’Angelo non sbaglia e sancisce la seconda vittoria consecutiva della propria squadra, mentre ai blucelesti non rimane che meditare sui propri troppi errori.

VALPOLICELLA RUGBY – HBS Rugby Colorno 10 – 9 ( 0- 3 )

HBS Rugby Colorno: Corso, Citi,Galante, Terzi, Torelli (30’ st. Lauri), Ceresini, Gozzi , Da Lisca(cap.), Carretta, Rollo (22’ st Barbieri P.), Caprioli, Lopez ( 17’ pt. Pigazzani), Marku ( 10’ st.Bellingeri ), Sanfelici (30’st. Di Valentino), Palma (30’ st. Disnan) All. Prestera, Mordacci

La seconda di campionato dell’HBS Rugby Colorno non regala le stesse gioie ottenute con l’Avezzano solo sette giorni fa.

Il punteggio è uno di quelli che lascia l’amaro in bocca, infatti la formazione di Prestera e Mordacci ha visto sfumare la vittoria all’ultimo secondo, con una calcio piazzato che consegna i quattro punti in classifica al Valpolicella Rugby.

La partita è rimasta in bilico per tutto il primo tempo, ed è terminato sul punteggio di tre a zero, grazie a un calcio di punizione di Ceresini. Parziale certamente bugiardo in quanto i padroni di casa hanno svolto una mole di gioco superiore e per contro i biancorossi non sono sembrati essere entrati in partita.

Nella ripresa il Valpolicella ha sigillato la sua supremazia con una meta al dodicesimo, trasformata, che ha portato il risultato sul sette a tre.

Finalmente a questo punto c’è stata una reazione dei biancorossi che hanno impostato alcune azioni interessanti, mai concretamente finalizzate. Il frutto di questa riscossa ha portato al trentunesimo un calcio piazzato che Ceresini ha trasformato portando il risultato a un passo dal vantaggio. Il replay al trentottesimo, sempre con Ceresini che è riuscito a centrare nuovamente i pali per fare esultare i tifosi biancorossi in trasferta.

All’apertura un minuto dopo non riesce il colpo del k.o da posizione angolata. Quando ormai l’esito dell’incontro sembrava segnato a nostro favore, non si è fatto il conto con l’orgoglio dei padroni di casa che hanno lottato fino all’ultimo minuto riuscendo a conquistare la vittoria all’ultimo secondo con un piazzato, chiudendo con il punteggio di 10 a 9.

Bottino amaro per il Colorno che riesce a portare a casa solo un punto in classifica e deve recriminare per una condotta di gara non all’altezza di quello che ha fatto vedere nella prima contro l’Avezzano.

Serie A – Girone B – II giornata – 14.10.12 – ore 15.30

Autosonia Avezzano v Novaco Alghero 31 – 26 (4-1)
Rangers Vicenza v Gruppo Padana Paese 17 – 09 (4-0)
Amatori Parma v Cesin Cus Torino 11 – 13 (1-4)
Santa Margherita Valpolicella v Rugby Colorno 10 – 09 (4-1)
Cus Padova v Zhermack Badia 28 – 22 (4-1)
Amatori Capoterra v Amatori Catania 29 – 03 (4-0)

Classifica:
Cus Torino punti 9; Colorno punti 6; Paese, Badia, Capoterra punti 5; Amatori Catania, Avezzano, Cus Padova, Vicenza e Valpolicella punti 4; Amatori Parma punti 1; Alghero punti – 3.
^Amatori Alghero 8 (otto) punti di penalizzazione per mancata partecipazione alle categorie Under 16 e Under 14.

Prossimo Turno Domenica 21 ottobre 2012
Amatori Alghero – Amatori Parma; Badia – Paese; Cus Torino – Capoterra; Colorno – Vicenza; Valpolicella – Cus Padova; Amatori Catania – Avezzano.

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Rugby