Entra in contatto:
colorno femminile 395133504

Rugby

Le ragazze della Termoblock Colorno cedono alla Benetton Treviso

Le ragazze della Termoblock Colorno cedono alla Benetton Treviso

Le ragazze del Rugby Colorno sono state impegnate in una durissima giornata di campionato, i cui esiti non rispecchiano i meriti conquistati in campo dalle biancorosse, che nonostante la sconfitta sono uscite dall’incontro a testa alta. La Termoblok Colorno, neopromossa in serie A, ha affrontato la sua prima di campionato contro un avversario temutissimo: il Benetton Treviso.

Le ragazze di Zanini non si sono fatte intimorire da un nome così altisonante e nonostante la sconfitta hanno ben figurato, dimostrando di poter essere all’altezza del nuovo campionato.

Il primo tempo le biancorosse hanno pagato qualche ingenuità e disattenzione di troppo concedendo così a un più smaliziato Benetton Treviso di marcare ben cinque mete e un calcio di punizione nella prima frazione di gioco, mettendo così in cassaforte il punto di bonus, e chiudendo con il punteggio di 0 – 34.

Una volta ripreso fiato il XV rosa del Colorno è sceso in campo più convinto delle proprie possibilità cercando costantemente di valicare i ventidue nemici. Dopo tante azioni in attacco poco efficaci, all’ undicesimo, un pallone recuperato e giocato al largo da Del Rio per Castellarin permette al centro di bucare la difesa trevigiana, segnando così la prima meta trasformata poi dall’ala Eviston.

Il Benetton reagisce poco dopo marcando altri cinque punti, ma ormai le biancorosse avevano preso le misure, riuscendo ad arginare le avversarie che solo al trentesimo metteranno a segno altri tre punti, chiudendo la partita 7 a 42.

Nonostante l’esito le ragazze della Termoblok Colorno hanno ben figurato in questo difficile esordio, durante il quale hanno sicuramente dimostrato la giusta grinta e tenacia, tutte qualità necessarie per affrontare le nuove e difficili sfide di questo campionato.

TERMOBLOK COLORNO – BENETTON TREVISO 7 – 42 ( 0- 34)

Marcatori: p.t 1’c.p Tondinelli (0- 3); 12’ m. Costa (0-9); 20’ m. De Nicolao tr. Tondinelli ( 0 -15 ); 27’ m. Severin tr. Tondinelli ( 0 – 22) ; 31’ m. Este ( 0 – 27); 38’ m. Innocente tr. Tondinelli ( 0 -34); s.t 11’ m. Castellarin tr. Eviston (7- 34); 24’ m. Este (7- 39); 30’ cp Tondinelli ( 7 -42).

Termoblok Colorno: Pincolini, Del rio, Castellarin, Tocchetti, Eviston, Violi, Traversi, Tannoia, Merli C., Merli G., Boledi, Ashenbruker, Campanini, Bacchi (36’ st Tedeschi), Casolin. All. Zanini

Benetton Treviso: Furlan ( 11’ st. Pavan) , De Nicolao, Busato, Renosto, Agnoletti, Tondinelli, Costa( 24’ st. Benzato), Bado, Severin( 35’ st. Bado), Este, Miglio, Bacci, Zanon,Stefan,Innocente. All. Tondinelli

Arbitro: Ballardini ( Frugarolo, Alessandria)

Cartellini: 14’ st. giallo Stefan (Benetton Treviso) , 27’ st. giallo Innocente (Benetton Treviso), 28’ st giallo Merli (Termoblok Colorno), 36’ st giallo Tannoia.

Punti in classifica: Termoblok Colorno 0 – Benetton Treviso 5

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Rugby