Entra in contatto:
zebre allen ago12 300507974

Rugby

Zebre, Gajan: La sconfitta è una delusione per tutti

Zebre, Gajan: La sconfitta è una delusione per tutti

Al termine della gara d’esordio di ieri sera che ha visto la nuova formazione italiana delle Zebre uscire sconfitta dal Rodney Parade contro i Dragons, abbiamo raccolto i pareri del direttore tecnico Christian Gajan e di alcuni giocatori bianconeri.

Il direttore tecnico Gajan intervistato dal canale YouTube delle Zebre : “Una delusione per tutti: per i giocatori e per lo staff perché il punteggio di 37-6 non rispecchia quanto visto sul campo. Abbiamo avuto più possesso e occupato maggiormente la metacampo avversaria rispetto ai Dragons ma abbiamo perso troppi palloni e dato troppe opportunità ai Dragons di sfruttare i nostri errori. Abbiamo subito 4 mete su turnover proprio mentre eravamo vicini alla segnatura. Una delusione che non deve fermare la volontà di costruire e di giocare: bisogna solo trovare l’equilibrio tra il gioco e l’efficacia dello stesso. Deludente non aver fatto almeno 2 mete quando crei 6/7 occasioni chiare per segnare. Questo ha fatto la differenza. Questo è il risultato finale; abbiamo bisogno di lavorare tanto per reagire subito.

Capitan Gonzalo Garcia :”Esordio non molto positivo per il risultato. Anche per il modo in cui abbiamo giocato. Penso che ci sia molto da migliorare e da lavorare. Una botta ad una gamba mi ha impedito di continuare la gara nel secondo tempo in cui, da fuori, ho visto la squadra un po’ meglio. 40 minuti con molte più occasioni e molto più possesso grazie ad un atteggiamento cambiato. Sappiamo che quando stiamo al 100% sappiamo fare le giocate corrette”.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Rugby