Entra in contatto:
crociati van vuren 522525715

Rugby

I Crociati verso la nuova stagione

I Crociati verso la nuova stagione

Risolte alcune pendenze nelle scorse settimane, prosegue la ricerca di nuovi sponsor. Rubini va alla Lazio. Querelle Van Vuren: Prato ha annunciato il triennale, la società  afferma che va alle Zebre

Manca meno di un mese alla data d’iscrizione al campionato d’Eccellenza. I Crociati, ed in primis il ds Massimo Giovanelli che sta lavorando alacremente coadiuvato da Vittorio Bonanno, sono all’opera su due fronti: quello sportivo e quello societario. Sotto quest’ultimo aspetto si sono risolte alcune pendenze relative alla prima stagione e la società conta di chiudere a breve per le rimanenti pendenze. Nel frattempo prosegue la ricerca di sponsor, realtà predisposte a recepire il “messaggio” del gioco del rugby e il progetto che i Crociati stanno portando avanti. Si vocifera di un paio di realtà importanti: una multinazionale con un distaccamento a Parma ed un istituto bancario coi quali i rapporti sono in stato di avanzamento. Avanzamento anche nel progetto che riguarda la fortificazione degli accordi instaurati durante la scorsa stagione, sia dal punto di vista logistico che tecnico, con le altre realtà del territorio. Se vi sarà qualcosa di più, lo dirà il futuro. Giovanelli intanto ha portato al suo fianco anche l’amico Luca Corradi per lavorare su immagine e marketing. Sul fronte sportivo vi è la prosecuzione del progetto impostato dall’ex ds Sau: una squadra giovane, italiana, con qualche senatore a fare da guida, in modo da essere propedeutica alla crescita graduale dei talenti del territorio in ottica celtica. A parte qualche rara eccezione, un “low profile” che accomuna moltissime realtà e che rappresenta ormai, necessariamente, la via. Tra gli esperti, seppur ancora in giovane età, non vi sarà Rubini che torna nella sua regione d’origine e vestirà la casacca della Lazio.
A Prato confermano il contratto triennale firmato da Van Vuren ma le Zebre sono interessate al giocatore. I Crociati sostengono che il 22enne di origine sudafricana andrà alle Zebre contando sul sì del giocatore e del presidente del Prato ma anche sul nullaosta da concedere. Un giocatore con un buon mercato è Diego Delnevo, per il secondo anno consecutivo secondo nella classifica dei migliori giocatori del campionato votati dal mondo ovale, sul quale insistono, e non è un caso, i vice campioni d’Italia de I Cavalieri Prato che hanno annunciato anche l’arrivo del giovane mediano nocetano Violi che sta disputando il JWC. La società ducale però è intenzionata a trattenere Delnevo e ad assicurarsi Violi. Festuccia è in stand-by dopo aver sottoscritto un pre-contratto con le Fiamme Oro. In entrata sono previsti i ritorni di Rosi e Ricci e dei due accademisti Manghi e Grassotti.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Rugby