Bottino pieno per il GF Nuove Tecnologie Colorno che, nell’incontro valido per la diciottesima giornata del Campionato Nazionale di serie B, giorne 2, espugna il campo dell’Unione Rugby Bolognese per 45-0 e supera l’Union Tirreno, sconfitto a Perugia, al secondo posto.
Partita senza storia quella di Bologna con i biancorossi sempre in pieno controllo del match. Partono leggermente contratti i colornesi, che perdono Ilinca al 2’ sostituito da Giuliani, e lasciano un maggior possesso ai padroni di casa nei primi minuti di gioco, senza però correre rischi.
Dopo aver lasciato sfogare l’avversario, i ragazzi di Mordacci e Prestera prendono in mano le redini del gioco e nascondono l’ovale ai bolognesi. Da Lisca e compagni mantengono un gran possesso ma commettono qualche errore di troppo, anche a causa del forte vento che ha reso difficoltoso giocare alla mano.
Tanti avanti, e quindi mischie, e ritmo molto basso con gioco spezzettato, ma ogni volta che i biancorossi sono riusciti ad accelerare hanno fatto molto male alla difesa avversaria, come a metà della prima frazione, quando segnano due mete in tre minuti, al 17’ con Giuliani e al 20’ con Terzi, entrambe trasformate da Ceresini.
Prima dell’intervallo il GF Nuove Tecnologie chiude definitivamente la partita e guadagna anche il bonus offensivo grazie ad altre due mete in pochi minuti. Al 36’ è Da Lisca a sfondare la linea difensiva avversaria, mentre all’ultimo minuto tocca a Ceresini. L’apertura colornese trasforma entrambe le marcature per il 28 – 0 su cui si va a riposo.
Ad inizio seconda frazione i padroni di casa cercano di riaprire la partita, ma la difesa di Da Lisca e compagni non concede nulla e la spinta bolognese si esaurisce presto. I tecnici Mordacci e Prestera operano tutti i cambi nella prima metà di frazione e i biancorossi ci mettono un po’ a riorganizzarsi, poi accelerano di nuovo il ritmo e vanno ancora a segno tre volte.
Al 25’ è il neo entrato Disnan ad iscriversi nel tabellino marcatori, con Ceresini che trasforma. Negli ultimi minuti di gara Da Lisca e Ceresini arrotondano il risultato con la seconda meta personale, questa volta non trasformate, per il 45 – 0 finale.
Da segnalare il buon esordio in prima squadra di Michele Ranieri, trequarti dell’Arca di Gualerzi Under 20, entrato all’8’ della ripresa e autore di una buona prova come estremo, condita anche da una meta, non assegnata però dall’arbitro per un passaggio in avanti piuttosto dubbio.
Nel prossimo turno, il 15 aprile, il GF Nuove Tecnologie ospiterà il Pesaro terz’ultimo in classifica che oggi ha fatto soffrire l’Amatori Parma primo della classe e che all’andata ha battuto i ragazzi di Mordacci e Prestera, che devono così vendicare quella sconfitta e continuare la serie di vittorie consecutive iniziata con la dodicesima giornata, la prima di ritorno.
Marcatori: 17’ pt meta Giuliani, tr. Ceresini; 20’ pt meta Terzi, tr. Ceresini; 36’ pt meta Da Lisca, tr. Ceresini; 40’ pt meta Ceresini, tr. Ceresini; 25’ st meta Disnan, tr. Ceresini; 35’ st meta Da Lisca, nt; 37’ st meta Ceresini, nt
GF Nuove Tecnologie Colorno: Terzi, Baroni Francesco (8’ st Ranieri), Galante, Ilinca (2’ pt Giuliani), Tripodi, Ceresini, Schwarz, Da Lisca (cap), Felisa (1’ st Soliman), Barbieri (18’ st Rollo), Pigazzani Diego (5’ st Pigazzani Dario), Caprioli, Marku (15’ st Marchini), Bellingeri, Palma (23’ st Disnan)
Allenatori: Mordacci – Prestera