Entra in contatto:
colorno rugby serie b 255585241

Rugby

Rugby Serie B: il Colorno stende Piacenza, 10 le mete totali

Rugby Serie B: il Colorno stende Piacenza, 10 le mete totali

Dieci mete davanti al proprio pubblico per battere Piacenza e continuare la caccia ad un posto nei play off promozione. Il GF Nuove Tecnologie nella sedicesima giornata di Serie B si sbarazza dell’avversario di turno con il punteggio di 68–5, conquistando 5 punti in classifica.

L’avvio dei ragazzi di Mordacci e Prestera, che devono rinunciare all’ultimo minuto a Sanfelici influenzato, sostituito nel XV iniziale da Bellingeri, con Disnan in panchina, non è dei migliori, visto che i piacentini passano in vantaggio al 4’ con Muzzin, abile a lanciarsi su un ovale incontrollato nell’area di meta locale.
I biancorossi, sotto 5 – 0, faticano a trovare ritmo, anche perché gli ospiti cercano di rallentare il gioco il più possibile, commettendo anche diversi falli, come quello che costa il giallo a Berzieri al 18’. I colornesi vanno in touche e la maul che si forma dopo il lancio conquistato arriva fino in fondo con Palma che schiaccia l’ovale per il pareggio. Ceresini trasforma per il vantaggio.
In superiorità numerica i padroni di casa vanno in meta altre due volte. Al 25’ Felisa ruba una touche avversaria e lancia Corso, brava a evitare un paio di placcaggi e ad arrivare in mezzo ai pali. Al 27’ tocca a capitan Da Lisca concludere in meta una bella azione in velocità iniziata da Schwarz e che ha visto la partecipazione anche di Corso, Terzi e Galante. Ceresini centra i pali in entrambe le occasioni per il 21 – 5.
Al 32’ il Piacenza resta ancora in inferiorità numerica, questa volta per il giallo a Forestelli, e il GF Nuove Tecnologie ne approfitta subito. Al 33’ va in meta Corso, che riceve palla dalla base di una mischia e si infila in mezzo alla difesa per arrivare sotto i pali. Ceresini trasforma ancora per il 28 – 5.
Prima dell’intervallo c’è tempo per la quinta meta dei padroni di casa. Schwarz gioca veloce un calcio di punizione, serve Galante che passa l’ovale a Lauri, bravo poi a lanciare Terzi che arriva fino in fondo. Ceresini questa volta colpisce la traversa e si va a riposo sul 33 – 5.
Nella ripresa i biancorossi controllano il gioco agevolmente senza riuscire a muovere il tabellino per la prima metà nel tempo, poi accelerano di nuovo e segnano altre 5 mete in ventuno minuti. Al 19’ è Caprioli a iscrivere il proprio nome nel tabellino marcatori andando a schiacciare l’ovale alla bandierina. Schwarz trasforma per il 40 – 5.
Al 25’ altra bella maul avanzante dei colornesi con Marchini che schiaccia la palla in area di meta. Passano cinque minuti e tocca di nuovo a Da Lisca segnare la seconda meta di giornata . Al 34’ è ancora Caprioli a trovare il varco giusto nella difesa avversaria. Infine, a tre minuti dalla fine, Terzi sigla la decima meta dei suoi, la seconda personale. Dalla piazzola Schwarz non sbaglia mai e la partita finisce 68 – 5.
Ora ci saranno due settimane di sosta in cui Mordacci e Prestera potranno lavorare al meglio per preparare il big match casalingo del 25 marzo contro il Cus Perugia quarto in classifica.

IL TABELLINO

COLORNO – PIACENZA 68-5
Marcatori:4’ pt Muzzin, nt (PC); 19’ pt meta Palma, tr. Ceresini (GF); 25’ pt meta Corso, tr. Ceresini (GF), 27’ meta Da Lisca, tr. Ceresini (GF); 37’ pt meta Terzi, nt (GF); 19’ st meta Caprioli, tr. Schwarz (GF);25’ st meta Marchini, tr. Schwarz (GF); 30’ st meta Da Lisca, tr. Schwarz (GF); 34’ meta Caprioli, tr. Schwarz (GF); 37’ meta Terzi, tr. Schwarz (GF)
Gf Nuove Tecnologie Colorno: Lauri (26’ st Giuliani), Terzi, Galante, Ilinca (13’ st Baroni Francesco), Ceresini, Corso (1’ st Tripodi Silvano), Schwarz, Da Lisca (cap), Soliman, Felisa (4’ st Pigazzani Dario), Caprioli, Pigazzani Diego (23’ st Franchini), Marku (23’ st Disnan), Bellingeri, Palma (13’ st Marchini)
Allenatori: Mordacci Prestera
Piacenza Rugby: Robuschi, Popov (22’ st Luti), Sartori, Forte, Monteagudo, Muzzin (21’ pt Sako), Tagliaferri (25’ st Borella), Alberti Matteo (1’ st Soresi), Rancati, Casali, Barzan, Alberti Andrea, Forestelli (1’ st Genev), Berzieri
Non entrati: Baracchi e Visentin
Arbitro: Meconi di Roma
Note: bella giornata, campo in ottime condizioni. Spettatori 300 circa.
Cartellini: 18’ pt giallo Berzieri (PC); 32’ pt giallo Forestelli (PC)
Man of the Match: Stefano Palma (GF Nuove Tecnologie)

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Rugby