Entra in contatto:
apolloni in conferenza prima giornata

Parma Calcio

Verso Clodiense-Parma, Apolloni annuncia: “Potrebbero esserci novità di formazione”

Verso Clodiense-Parma, Apolloni annuncia: “Potrebbero esserci novità di formazione”

“In noi c’è entusiasmo ma anche la consapevolezza che non dobbiamo sederci, perché così incoraggiamo agli avversari”. Gigi Apolloni presenta così la sfida di domani pomeriggio a Chioggia. Una gara da non sottovalutare, come sempre, senza guardare troppo la classifica, perché pochi giorni fa la Clodiense ha fermato la corazzata Forlì. “La Clodiense è una squadra propositiva – continua Apolloni -, con tre centrocampisti bravi tecnicamente e dotati di un ottimo tiro da fuori.
Hanno un attaccante abile, forte fisicamente, che fa reparto da solo, ha fatto un bel gol contro il Forlì. Spero sia una partita viso aperto. Il campo non è grandissimo, ma al di là delle difficoltà conterà il nostro atteggiamento”. Le solite difficoltà, insomma, che a parte Budrio il Parma ha sempre saputo superare brillantemente: “A Budrio è mancato solo il gol. L’importante è che la squadra sia sempre propositiva”.
Non mancano i dubbi di formazione, anche in vista del prossimo turno infrasettimanale. Zommers si aggregherà alla squadra domani, ma dovrebbe ugualmente essere schierato nell’undici titolare, come ha spiegato lo stesso Apolloni: “Faremo una valutazione domani, c’è la possibilità che giochi. Formazione? Ci potrebbero essere delle novità”.
In crescita anche Miglietta e Guazzo, tant’è che uno dei due potrebbe partire dal primo minuto: “Miglietta e Guazzo stanno crescendo. Miglietta, soprattutto, sta benissimo, mentre Guazzo viene da un periodo di inattività. Sta crescendo molto anche Lauria. Ma anche Vignali, Sereni, Simonetti, Rodriguez, stanno crescendo tutti”.
Infine uno sguardo nostalgico alla serie A: “Ci sono sempre delle novità nel calcio, guardo il Chievo che sta facendo ottime cose. Anche la Lazio di Pioli pratica un bel calcio. Sono contento anche per il Napoli di Sarri che sta facendo vedere le sue idee di calcio. Penso che l’innovazione ci sia, basta cogliere dei dettagli e dei movimenti”.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio