Entra in contatto:
primo allenamento stagionale Parma Calcio a Collecchio 8 luglio 2023 il managing director sport Roel Vaeyens

Parma Calcio

UFFICIALE | Il Parma congeda Vaeyens. Il comunicato

©Foto: Lorenzo Cattani

UFFICIALE | Il Parma congeda Vaeyens. Il comunicato

Ora c’è anche l’ufficialità: Roel Vaeyens lascia l’incarico di Managing Director Sport del Parma Calcio.

A 448 giorni dal suo insediamento, il dirigente belga e il club ducale dividono le rispettive strade. Dopo le indiscrezioni degli scorsi giorni (clicca qui), la società è uscita allo scoperto con un comunicato che nonna chiarezza circa le modalità di addio del MDS arrivato il 10 maggio 2023 dal Bruges. In poco più di un anno di presenza nel Ducato, Vaeyens può appuntarsi sul petto la medaglia del campionato vinto in Serie B. La sua ultima uscita in pubblico resterà quella del 23 luglio scorso in occasione della presentazione del nuovo portiere Zion Suzuki (clicca qui).

Contestualmente all’annuncio della separazione da Vaeyens, il Parma Calcio nella nota stampa informa che il «Club continuerà a essere gestito dalla dirigenza esistente», sgombrando ogni rumors relativo a una possibile new entry per l’area sportiva, a mercato non ancora completato. Di seguito il comunicato stampa del Parma Calcio 1913.

Il Parma Calcio comunica che Roel Vaeyens non fa più parte del Club. Tutti in società augurano ogni bene a Roel per il suo futuro e lo ringraziano per il suo duro lavoro e il suo impegno.

Il Club continuerà a essere gestito dalla dirigenza esistente, composta da Luca Martines come Managing Director Corporate, e nell’Area Sport, per la squadra maschile, dal Direttore Sportivo Mauro Pederzoli, dal Capo Scouting Mamo Notari, dal Direttore Football Finance Alessandro Pettinà e dal Direttore Performance&Analytics Mathieu Lacome, mentre per la squadra femminile dal Direttore Sportivo Domenico Aurelio.

Kyle J. Krause continuerà il suo ruolo attivo di leadership come Presidente del Parma Calcio e guiderà il Club con il team dirigenziale esistente.

Ogni energia e attenzione sono ora concentrate a preparare una stagione di successo per Fabio Pecchia e la squadra maschile in Serie A, e per il ritorno in Serie A della squadra femminile di Salvatore Colantuono.

Aspettiamo le tifose e i tifosi a Noceto e allo stadio Tardini, ringraziando per il supporto che state fornendo e che fornirete alle nostre squadre.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio