Roel Vaeyens, Managing Director Sport del Parma Calcio, ha “accompagnato” Zion Suzuki nell’appuntamento odierno in conferenza stampa.
Il dirigente belga, che ben conosceva il profilo del portiere nippo-statunitense, ha introdotto alla stampa il nuovo acquisto dal mercato, arrivato dal Sint-Truiden per 10 milioni circa. Queste le dichiarazioni di Vaeyens:
«Suzuki è un onore averlo qui nella nostra famiglia. Siamo felici che indossi la maglia del Parma Calcio. Zion è ancora molto giovane, ma anche a questa età ha già mostrato le sue grandi capacità: prima in Giappone. Grandi club di Europa erano interessati a lui, ma ha fatto una scelta per giocare, per prendere esperienza: ha scelto di andare al Sint-Truiden, in Belgio è un campionato in Europa non facile. Il nostro scouting lo ha seguito con costanza, sappiamo come lavora, conosciamo il suo gioco, la sua personalità e la sua mentalità. Molti hanno detto che è un grande professionista e vuole migliorare: è importante per il Parma Calcio, perché tutti conoscono la nostra filosofia, che è giocare con giovani di talento. Dopo la sua stagione al Sint-Truiden tanti club europei erano interessati a lui: di nuovo ha fatto una scelta per migliorare, lui crede nella nostra filosofia. Voleva venire qui e noi volevamo che lui venissi qui. Non era facile, ma siamo felici di averlo oggi qui. In bocca al lupo!»