La maxi operazione di calciomercato con l’Inter è andata in porto. Ora, dopo giorni di attesa, è arrivata l’ufficialità per i trasferimenti al Parma dell’attaccante Biabiany e dei difensori Dimarco e Bastoni. Per l’ala francese, che arriva a titolo definitivo (ha firmato un contratto annuale), è il terzo ritorno a Parma, dopo le passate esperienze nella stagione 209/2010 e dal 2011 al 2015; nell’ultima stagione ha collezionato 15 presenze nello Sparta Praga. Federico Dimarco, invece, aveva già preso parte al ritiro crociato di Prato allo Stelvio: per lui la formula è quella del prestito con opzione e contro-opzione in favore dell’Inter, il club che lo aveva fatto esordire in Serie a in Europa League nel 2014/2015. Da lì poi le esperienze con Ascoli, Empoli e Sion.
Infine, nel pacchetto di questa grande operazione rientra anche il difensore centrale Alessandro Bastoni, prodotto del vivaio dell’Atalanta (con cui ha giocato 9 gare ufficiale, 7 in Serie A e 2 in Coppa Italia), attualmente in via di ripresa dopo l’infortunio al menisco; il giocatore, che era stato acquistato dall’Inter nell’estate 2017 per la cifra di 8 milioni e lasciato a Bergamo a maturare per un ulteriore anno, arriva in Emilia in prestito secco.
Di seguito riportiamo il comunicato stampa con gli annunci dei tre nuovi acquisti direttamente dal sito del Parma Calcio 1913:
Collecchio, 7 agosto 2018 – Il Parma Calcio 1913 comunica:
– l’acquisto a titolo definitivo dall’F.C. Internazionale del calciatore Jonathan Biabiany (Parigi, 28 aprile 1988). L’attaccante, che già in passato ha vestito la maglia crociata collezionando 141 presenze e 21 reti, ha firmato un contratto con scadenza 30.06.2019;
– l’acquisizione a titolo temporaneo annuale con diritto di opzione a favore del Parma e contro-opzione a favore dell’F.C. Internazionale del calciatore Federico Dimarco (Milano, 10/11/1997);
– l’acquisizione dall’F.C. Internazionale a titolo temporaneo annuale di Alessandro Bastoni (Casalmaggiore, 13 aprile 1999).