Entra in contatto:
parma formazione a forlì lega pro

Parma Calcio

TABELLINO E CRONACA: Forlì – Parma 3-5

TABELLINO E CRONACA: Forlì – Parma 3-5

FORLI’ – Una partita rocambolesca, incredibile, assurda, piena di colpi di scena e ribaltamenti. Dopo un primo tempo disastroso, con il Forlì (ultimo in classifica) in vantaggio meritatamente per 3-2, il Parma si trasforma nella ripresa e cambia pelle. Prima Evacuo, poi Baraye e nel finale Calaiò (rigore) firmano il 5-3 finale. Una vittoria da brividi che non nasconde le difficoltà del primo tempo e l’ennesimo approccio sbagliato alla partita. Materiale su cui Apolloni dovrà lavorare a lungo. Il Forlì è partito a razzo ma ha finito la benzina a fine primo tempo, poi è salito in cattedra il Parma che ha dominato la gara. Ecco il tabellino e le azioni principali della partite del nostro inviato Vittorio Primiceri.

FORLI’ – PARMA 3-5
Marcatori: pt 13′ Capellini, 22′ Ponsat, 25′ Guazzo, 42′ Scavone, 45′ Bardelloni; st 21′ Evacuo, 31′ Baraye, 47′ Calaiò rig.

FORLI’ (4-4-2): Turrin; Adobati, Vesi, Conson, Sereni; Tonelli (26′ st Baschirotto), Capellupo, Spinosa, Capellini; Bardelloni, Ponsat (18′ st Alimi).
A disposizione: Baldassarri, Franchetti, Ferretti, Tentoni, Piccoli, Parigi, Tura, Ricci Frabattista, Di Rocco, Croci. All. Gadda.
PARMA (3-5-2): Zommers; Coly, Canini (33′ st Benassi), Lucarelli; Garufo, Baraye (38′ st Simonetti), Corapi, Scavone, Nunzella; Guazzo (13′ st Evacuo), Calaiò.
A disposizione: Coric, Fall, Saporetti, Miglietta, Mazzocchi, Giorgino, Melandri, Ricci, Messina. All. Apolloni.
Arbitro: Strippoli di Bari
Note: spettatori 2mila circa. Parma con il lutto al braccio per commemorare l’ex giocatore e allenatore crociato degli Anni Sessanta Primo Sentimenti. Ammoniti Bardelloni, Corapi e C0nson. Recupero pt 3′, st 2′.

PRIMO TEMPO
3′ Destro di Corapi da 25 metri, fuori di poco.
13′ GOL FORLI’ Tonelli calcia in porta, la difesa traballa, Zommers respinge, Capellini è il più lesto di tutti e segna il gol del vantaggio.
16′ Il Forlì protesta per un presunto fallo in area di rigore di Coly su Capellini.
22′ GOL FORLI’ Calcio di punizione per i romagnoli, sponda di testa di Conson, Ponsat anticipa tutti e devia in reti per il raddoppio.
25′ GOL PARMA Cross dalla destra di Garufo, stacco di testa perfetto di Guazzo e palla in rete. Il Parma torna in partita dopo gli sbandamenti iniziali.
42′ GOL PARMA Caparbia azione di Scavone che tenta due volte la conclusione in porta (la prima è respinta da Calaiò), quella buona è la seconda: un sinistro potente che si infila sotto la traversa (Turrini ha le sue responsabilità) Forlì-Parma 2-2.
45′ GOL FORLI’ Bardelloni salta Lucarelli e Nunzella e calcia un diagonale che coglie di sorpresa Zommers. Forlì di nuovo in vantaggio.

SECONDO TEMPO
5′ Destro di Baraye fuori misura, di molto.
9′ Cross dalla destra di Garufo, Calaiò devia di destro ma non riesce a colpire il pallone in modo pieno e così sfuma una buona occasione.
20′ Calaiò impensierisce Turrin direttamente su calcio d’angolo: il portiere respinge con il pugno destro.
21′ GOL PARMA Angolo di Garufi, testa di Lucarelli, il pallone schizza sull’erba e finisce sul secondo palo dove Evacuo in scivolata riesce a pareggiare.
31′ GOL PARMA Cross di Garufo dalla destra, Calaiò tenta la rovesciata che in realtà si trasforma in un assist per Baraye che brucia il portiere con un destro rasoterra preciso che si infila nell’angolino.
47′ GOL PARMA Rigore per il Parma (nella stessa azione Calaiò ha colpito il palo) dopo un fallo di Conson su Evacuo. Calaiò dal dischetto non sbaglia.
48′ Prodezza di Zommers su un tiro ravvicinato di Capellupo.

(Foto Parma Calcio 1913)

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio