Entra in contatto:

Parma Calcio

Statistiche Milan-Parma: il 2-4 del 2014, i 2 gol di Siligardi e il tabù Gervinho

Statistiche Milan-Parma: il 2-4 del 2014, i 2 gol di Siligardi e il tabù Gervinho

Il Parma torna a San Siro, sponda Milan, dopo aver messo al tappetto l’Inter a metà settembre. I precedenti con i rossoneri non sono confortanti, ma l’andamento attuale dei crociati, reduci da 2 vittorie di fila contro Torino e Sassuolo (oltre al pareggio interno col Frosinone), è un bel biglietto da visita.
Le statistiche di OPTA dicono che i gialloblù hanno perso 13 delle ultime 16 trasferte di serie A al Meazza, vincendo soltanto quella del marzo 2014 (2-4).
Nelle sei gare in trasferta di questo campionato, il Parma ha alternato una sconfitta a una vittoria, tenendo la porta inviolata soltanto una volta, proprio a San Siro contro l’Inter.
Il Milan con Gattuso in panchina (dicembre 2017) ha già subito otto rimonte da situazione di vantaggio in Serie A (7N, 1P), tante quante negli interi campionati 2015/16 e 2016/17.

Il Parma ha segnato il 79% dei suoi gol (11 su 14, tra cui tutti gli ultimi otto) nei primi tempi: è la percentuale più alta nel campionato in corso.
Nelle ultime sette partite interne di campionato, Suso ha preso parte a 10 gol (due reti e otto assist).
Il Milan è l’unica squadra alla quale Luca Siligardi ha segnato più di una rete in serie A: due gol, uno con la maglia del Livorno nel dicembre 2013 e uno con quella del Verona nell’aprile 2016.
Il Meazza è l’unico stadio di Serie A in cui Gervinho ha giocato più di due volte (sei) senza trovare il gol.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio