Riscaldamento ed esercitazioni tecnico-tattiche, anche sulle palle inattive. E’ questo il menù dell’allenamento odierno sostenuto dal Parma di D’Aversa al Centro Sportivo di Collecchio. Saporetti è tornato ad allenarsi con il resto del gruppo, ma è l’unica notizia positiva della giornata dato che oggi si è fermato Lucarelli (influenza), tant’è che il capitano ha annullato la conferenza stampa in programma al termine dell’allenamento. Si è fermato anche Miglietta (terapie), restano indisponibili Coly, Garufo e Nocciolini, anche se per quest’ultimo lo staff tecnico spera di recuperarlo in extremis. Se la lista degli assenti dovesse essere confermata, lunedì sera a Reggio Emilia mister D’Aversa potrebbe decidere di cambiare modulo, tant’è che in settimana ha provato alcune varianti al “classico” 4-3-3. Sono 2740 i biglietti venduti fino ad oggi ai tifosi crociati. La prevendita prosegue domani.
RIFINITURA A PORTE APERTE AL TARDINI – Domani, domenica 18 dicembre, giorno della vigilia del derby, il Parma sosterrà la sessione di rifinitura davanti ai propri tifosi, allo stadio Ennio Tardini, alle ore 14.30. Al termine, alle ore 16.30 circa, sempre al Tardini, è fissata la conferenza stampa pre gara di mister Roberto D’Aversa.
UNA MAGLIA SPECIALE – Lunedì sera i gialloblù giocheranno il derby con la Reggiana al Mapei Stadium-Città del Tricolore di Reggio Emilia con una maglia dedicata (nella foto), che torna dopo vent’anni. I crociati scenderanno in campo con la terza casacca ufficiale da gioco della corrente stagione, che si ispira alle mute della seconda metà degli Anni Ottanta e della prima metà degli Anni Novanta, con cui il Parma ha vinto e pareggiato le sue ultime gare oltr’Enza, caratterizzata dalla dicitura “Il Derby Reggiana-Parma Calcio 19 dicembre 2016”.