Il presidente Nevio Scala e mister Luigi Apolloni, oggi pomeriggio, sono intervenuti in diretta radiofonica, intervistati da Carlo Genta, alla trasmissione ‘Tutti Convocati’ di Radio 24, condotta per l’occasione dalla postazione dell’emittente all’edizione 2016 di Cibus, il salone internazionale dell’alimentazione in svolgimento sino a domani alle Fiere di Parma.
SCALA: “Avevamo grosse responsabilità verso quei tifosi che ci hanno accompagnati e sostenuti in questa stagione. Molte squadre del nostro girone in serie D hanno speso molti più soldi rispetto a noi. Il fallimento aveva reso il morale del Parma sotto terra. Nessuno si aspettava una rinascita in breve tempo. Siamo partiti da zero, reduci da un fallimento. Il primo agosto avevamo solo due ragazzi confermati dalla stagione precedente. Gigi Apolloni è in grande forma, è un grande allenatore perché è anche una persona vera. La gente ha rivisto in noi il calcio genuino, il calcio di una volta. Il pubblico di Parma è stato qualcosa di indescrivibile”.
APOLLONI: “Avere accanto una persona come Scala è stata un’opportunità incredibile e un valore aggiunto Abbiamo trasmesso ai giocatori i valori del calcio, mettendo da parte ambizioni personali. Il presidente ha scelto prima di tutto degli uomini. Non è stato tutto facile durante la stagione ma ce l’abbiamo fatta. È stato fondamentale ritrovarsi a lavorare con Scala Minotti Pizzi, la nostra squadra del Parma di un tempo”.
(Foto e comunicato by Parma Calcio 1913)