Finisce 2-2 la sfida tra Sambenedettese e Parma valevole per il settimo turno del girone B di Lega Pro. Una gara tutta in salita per crociati costretti sempre a rincorrere l’avversario, due volte in vantaggio e due volte raggiunto grazie ai gol di Nocciolini e di Calaiò. Il tabellino e le azioni principali della gara.
SAMBENEDETTESE – PARMA 2-2
Marcatori: 16′ Mancuso, 36′ Nocciolini; st 8′ Lulli, 38′ Calaiò rig.
SAMBENEDETTESE (4-3-3): Frison; Di Filippo, Radi, Mori, Pezzotti; Sabatino, Berardocco, Lulli; Mancuso (34′ st Ferrario), Sorrentino (26′ st Fioretti), Di Massimo (16′ st Tortolano).
A disposizione: Pegorin, Crescenzo, Candellori, Tavanti, Mattia, Vallocchia, Damonte. All. Palladini
PARMA (4-4-2): Zommers; Garufo, Canini, Lucarelli, Nunzella; Nocciolini (31′ st Baraye), Corapi, Scavone, Ricci (12′ st Melandri); Evacuo (17′ st Guazzo), Calaiò.
A disposizione: Coric, Fall, Saporetti, Miglietta, Giorgino, Benassi, Simonetti, Messina. All. Apolloni
Arbitro:
Note: Spettatori 8mila circa. Espulsi Radi al 37′ st per una gomitata in area di rigore ai danni di Calaiò e Lulli al 47′ st per doppia mmonizione. Ammonito Canini. Recupero pt 1′, st 5′.
PRIMO TEMPO
2′ Girata di Evacuo, dal limite dell’area, palla abbondantemente sopra la traversa.
5′ Azione arrembante della Sambenedettese: Zommers respinge a fatica una prima conclusione di Pezzotti, poi compie una grande prodezza su un colpo di testa ravvicinato di Mancuso.
14′ La Samb continua ad attaccare: sinistro di Di Massimo, dal limite, palla alta.
16′ GOL SAMB: la difesa del Parma sbanda pericolosamente: lancio millimetrico di Sabatino che scavalca la linea difensiva del Parma, Lulli sfugge alla marcatura di Garufo, cross sul secondo palo per l’accorrente Mancuso che di destro non fallisce: destro potente che trafigge Zommers.
24′ Punizione dal limite della lunetta dell’area di rigore: calcia Calciò, un sinistro con poco effetto diretto sul primo palo del portiere, ma la traiettoria del pallone è imprecisa e si spegne sopra la traversa.
36′ GOL PARMA Prima discesa di Garufo sulla destra, cross teso e preciso, sponda di Evacuo (leggera deviazione di un difensore) per Nocciolini che si trova all’interno dell’area piccola, destro spietato e gol dell’1-1.
40′ Azione caparbia del Parma, Ricci spreca tutto con una girata di sinistro che sorvola (di molto) la traversa.
45′ Seconda discesa di Garufo, dopo una buona giocata di Corapi, cross lungo sul secondo palo, testa di Calciò: fuori di poco.
SECONDO TEMPO
8′ GOL SAMB Mancuso serve Lolli che con una finta fa fuori Corapi e calcia una bomba di destro che coglie impreparato Zommers (probabilmente non ha visto partire il tiro). Marchigiani di nuovo in vantaggio (2-1).
20′ Guazzo viene lanciato in contropiede, l’attaccante crociato fugge sul filo del fuorigioco ma una volta arrivato a tu per tu col portiere perde troppo tempo e consente il recupero di un difensore.
25′ Punizione rasoterra dal limite di Lucarelli, Frison para sulla linea di porta. I giocatori del Parma protestano perché il pallone avrebbe superato la linea di porta.
29′ Cross di Melandri dalla sinistra, Nocciolini è incredibilmente solo al centro dell’area ma il suo colpo di testa è scoordinato e il pallone termina dalla parte opposto rispetto alla porta.
32′ Azioni convulsa in area della Samb, Scavone spara alto di sinistro. Calaiò protesta per una trattenuta.
37′ Rigore per il Parma: il gioco si sviluppa a centrocampo ma l’arbitro vede una gomitata di Radi a Calaiò: rigore ed espulsione.
38′ GOL PARMA Calaiò freddo e spietato dal dischetto, palla nell’angolino, portiere immobile.