Entra in contatto:
stadio tardini pre parma vs spal serie b

Parma Calcio

Ricorso respinto, niente trasferta per i tifosi residenti a Cagliari

Ricorso respinto, niente trasferta per i tifosi residenti a Cagliari

Niente da fare, il Tar dell’Emilia Romagna ha respinto il ricorso presentato dal Cagliari del presidente Tommaso Giulini. 

La trasferta di sabato pomeriggio al Tardini resta vietata ai residenti nel capoluogo sardo. Decisione maturata dopo gli scontri del 10 aprile scorso a Pisa tra tifosi nerazzurri e rossoblu. Al Tardini, dunque, non ci sarà il tifo organizzato del Cagliari. Stessa sorte toccherà nel fine settimane a diverse tifoserie di club professionistici, tra cui lo Spezia (impegnata a Genova contro la Sampdoria). 

In mattinata il Cagliari Calcio ha emesso un comunicato stampa in cui “ritiene tale provvedimento del tutto incongruo e privo di fondamento, non essendoci i presupposti per parlare di un giustificato allarme relativo alla sicurezza pubblica per la gara di sabato alle ore 14. Si tratta di una decisione fortemente penalizzante per la tifoseria rossoblù e che discrimina senza mezzi termini il Cagliari e tutta la sua gente, desiderosa di seguire numerosa la squadra anche in trasferta in un momento decisivo della stagione sportiva”. 

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio