Domenica al Tardini torna l’ex Claudio Ranieri. Tanti ricordi, una salvezza complicatissima nel 2007 con i crociati ma anche tante delusioni.
Sì, proprio così: in Italia il Parma è la squadra contro cui Ranieri ha ottenuto il maggior numero di vittorie in carriera, 14 su 30 incroci complessivi (8 pareggi e 8 sconfitte), in tutte le competizioni. Un primato che condivide con Udinese e Genoa (14 vittorie contro entrambe) e che appesantisce la vigilia della sfida di domenica pomeriggio al Tardini.
Ranieri è tornato sulla panchina della Roma in questa stagione per la terza volta in carriera: il rendimento dei giallorossi non è entusiasmante ma dopo l’ultima vittoria a Venezia Ranieri ha inanellato l’ottavo risultato utile consecutivo: 6 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte.
Questa sera (ore 21) i giallorossi saranno impegnati in Europa League contro il Porto (fuori casa), un’impegno che toglierà energie e forze, e potrebbe costringere il tecnico romano ad optare per un massiccio turnover in vista della trasferta parmigiana.
![](https://sportparma.com/wp-content/uploads/2023/11/sportparma_logo2017_trasparente_primo.png)