Le parole di Fabio Pecchia al termine della sconcertante sconfitta di Cosenza (1-0) che porta i crociati fuori dalla zona playoff.
“C’è poco da dire, i tifosi vogliono prestazioni diverse, come lo vogliamo noi. Noi dobbiamo parlare poco, tutto qua. Il gol ha agevolato ancora di più il lavoro del Cosenza, ma c’era tutto il tempo per recuperare. Abbiamo avuto anche delle diverse situazioni, ma al di là che meritavamo qualcosa di più o di meno, c’è poco da dire. Certo, c’era tutto il tempo per portare la partita in modo diverso”.
“Domenica scorsa abbiamo fatto una certa partita contro un tipo di squadra, c’era l’intenzione di dare continuità. A parte infortunio di Osorio e inserimento di Balogh, ogni partita è diversa e io mi immaginavo una partita simile al Perugia. Solo che il Cosenza ha trovato subito gol e la partita si è complicata”.
“Noi non prendiamo sottogamba nessun avversario, abbiamo preso un gol. Poi abbiamo ribattuto, con la voglia di andare a recuperare la partita si è aperta e il Cosenza è diventato più solido. E non c’è stato nessun atteggiamento presuntuoso. Dopo il gol è stato totalmente diverso. La partita si è abbassata, era tutto a centrocampo. In quel caso ci siamo esposti a situazioni pericolose, partita che si è rotta troppo presto. Nel secondo tempo avremmo meritato il pareggio per le occasioni e le situazioni. Il rammarico più grosso è quello lì, che nella prima parte abbiamo concesso di più al Cosenza”.