Finalmente è arrivato: a lungo inseguito, Luca Zanimacchia (classe 1998) è approdato da stamane al centro sportivo di Collecchio.
In attesa dell’ufficialità, oggi è il primo vero giorno in gialloblù dell’ex attaccante della Cremonese che in queste ore sosterrà le visite mediche.
Zanimacchia ha salutato i grigiorossi dopo la convocazione (l’ultima) per la gara casalinga persa per 2 reti a 1, contro l’Inter. Le difficoltà riscontrate in Serie A (14 apparizioni e 0 reti), lo scarso utilizzo nell’ultimo periodo, unito anche ai risultati altalenanti e deludenti del Parma in B, sono state l motivazioni che hanno convinto le due parti che questo matrimonio era da farsi. Appena 67 km dividono Cremona e Parma, eppure il trasferimento del ragazzo di Desio si è fatto attendere più del dovuto. Già in estate Pecchia lo aveva richiesto, ma ha dovuto aspettare la fine del mercato di gennaio: il mister di Formia ritrova il suo “pupillo”, già allenato sia in Serie C alla Juventus U23 nella stagione 2019/2020 (25 presenze e 4 gol in tutto) sia in B alla Cremonese nella passata stagione (8 gol in 36 partite).
Dopo le visite di ritorno, il passaggio successivo sarà la firma sul contratto e l’annuncio ufficiale del club. Il Parma ha così il suo primo rinforzo dal mercato di gennaio 2023.
(Foto: U.S. Cremonese)